Back to top

Autore Topic: Ancora problemi sui Template  (Letto 2933 volte)

Offline DanyR

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ancora problemi sui Template
« il: 18 Feb 2016, 15:06:45 »
Salve a tutti, seguo da un po' il vostro forum e pur essendo un programmatore, ma da anni non praticante mi sto imbattendo in un nuovo progetto con joomla! 3.

Volevo chiedervi come mai una volta installato il template (a buon fine come da messaggio in backend) una volta aperto il sito mi carica solo la pagina centrale, per capirci quella con la descrizione di Joomla!

Ovviamente ho provato con vari template, e ho guardato qualche soluzione nel forum, ma vengono riportate solo per joomla! 2.xx e precedenti !

Ringrazio in anticipo, e vi volevo ulteriormente dire che non ho messo alcun contenuto.. il template è al prima cosa che stavo provando

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Ancora problemi sui Template
« Risposta #1 il: 18 Feb 2016, 15:55:58 »
Ciao DanyR benvenuto sul forum, ogni template ho posizioni modulo diverse quindi devi spostare i moduli nelle posizioni presenti sul nuovo template altrimenti non si visualizzano e vedi solo la parte del content, cioe articoli, categorie, ecc..

Offline DanyR

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Feb 2016, 16:12:26 »
Quindi se ho capito bene dovrei trovare il modo di mettere i moduli (quindi menu,  posizioni notizie, modulo login ecc) nelle posizioni previste dal template ?  Sono esagerato se chiedo come, perché nel backend non ho trovato il modo

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Feb 2016, 17:43:23 »
Nel backend vai ad estensioni/moduli (immagine_1) accedendo ad ogni modulo trovi il menu a tendina "posizione" (immagine_2) divise per template, solitamete sulle demo dei template c'è una pagina dedicata che mostra il nome di ogni posizione.

Offline DanyR

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Feb 2016, 18:47:22 »
Grazie mille, grandissimo !

Inizia a funzionare nonostante non ho uno "schema" delle posizioni dei moduli nel template.

Suppongo esista un modo per far uscire i "nomi" delle stesse posizioni nel template!?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Feb 2016, 19:22:23 »
vai ad esetensioni/template poi opzioni in alto a destra, nella pagina che si apre attiva: anteprima posizioni modulo e salva, torna a estensioni/template sul lato sinistro  clicca su template e sotto il tuo template clicca anteprima vedrai nomi e posizioni moduli, una volta finito il lavoro e individuato tutte le tue posizoni ti consiglio di disattivare l'opzione
« Ultima modifica: 18 Feb 2016, 19:23:56 da $Red »

Offline DanyR

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Feb 2016, 14:27:48 »
Non smetterò di ringraziare, ma per fare ciò, quindi vedere l'anteprima devo prima mettere i moduli nelle corrette posizioni, altrimenti aprendo l'anteprima non compaiono i moduli stessi...

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 19 Feb 2016, 15:14:26 »
no non vedrai i moduli posizionati se non in posizione, ma vedrai tutte le posizioni presenti sul template evidenziate ed il loro nome, una volta viste le posizioni ed i nomi potrai inserire facilmente i moduli dove li vuoi, comunque mi sembra strano che la demo del template non ha una pagina dedicata alle posizioni, se è gratuito puoi mettere un link per favore?

Offline DanyR

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Feb 2016, 15:44:02 »
purtroppo non esce nulla... solo la pagina con il benvenuto in joomla :(

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 19 Feb 2016, 16:49:48 »
mi sembra strano dovrebbe mostrati le posizioni del template, il template è free?!?

Edit:
prova anche a visualizzare il sito mettendo /?tp=1 alla fine del link vedi se cosi ti mostra le posizioni
« Ultima modifica: 19 Feb 2016, 16:53:09 da $Red »

Offline DanyR

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 19 Feb 2016, 16:59:55 »
Il template è free e se metto però /?tp=1 escono i tag dei moduli...

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 Feb 2016, 17:15:50 »
quindi cosi vedi quali sono le posizioni? metti un link alla pagina dove hai scaricato il template o almeno dimmi il nome

Offline DanyR

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 20 Feb 2016, 11:52:09 »
Ciao, il template è free ed è Bechet ... provo a mandare uno screenshot della pagina /?tp=1

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 Feb 2016, 13:07:36 »
e quelle sono tute le posizioni: top1, top2, ecc....

Web Design Bolzano Kreatif