Back to top

Autore Topic: Qualche domanda da farvi.... Aiutatemi....  (Letto 1251 volte)

Offline pippo185

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Qualche domanda da farvi.... Aiutatemi....
« il: 29 Lug 2007, 15:03:39 »
 :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Ciao raga,
ho creato un sito ecommerce di prova,
ma non capisco delle cose di virtuemart ora vi spiego tutto.

1) Nonostante abbia messo i corrieri e le tariffe in fase di acquisto vuole che seleziono la modalità di spedizione... Ma dove si mette nel pannello le modalità?? Ho messo tariffe e corrieri ma niente....

2)Vorrei che quando i clienti si registrano o effettuano un ordine l'email di conferma la vorrei creare io perchè quella standard non mi piace per niente... Come posso fare? Perchè vorrei abbellirla con immagini...

3) Cosa che sto impazzendo, ho eliminato dal sito standard tutte quelle sezioni di annunci ecc... ora i menu mi piacciono perchè portano solo sezioni di ecommerce pero come home page non c'e nulla dice: La pagina alla quale stai provando ad accedere non esiste.
Per favore seleziona una pagina dal menu principale.
Per far uscire qualcosa devo cliccare sul catalogo, pero io vorrei che l'homepage la curo io a mio piacere con vari prodotti in offerta scelti da me e nuovi arrivi scelti da me e con dei messaggi pubblicitari che inserisco io, cosi quando si apre il sito c'è un homepage molto ricca poi quando vanno nelle categorie visualizzano i prodotti...

Ma come si fa......  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Aiutatemi raga...

Offline Luca Curatola

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Qualche domanda da farvi.... Aiutatemi....
« Risposta #1 il: 29 Lug 2007, 18:20:40 »
Citazione da: pippo185
1) Nonostante abbia messo i corrieri e le tariffe in fase di acquisto vuole che seleziono la modalità di spedizione... Ma dove si mette nel pannello le modalità?? Ho messo tariffe e corrieri ma niente....

Dal menù di virtuemart:
Negozio -> Shipping Module List
e abilita il modulo che ti interessa ( in genere "    Standard Shipping Module")

2)Vorrei che quando i clienti si registrano o effettuano un ordine l'email di conferma la vorrei creare io perchè quella standard non mi piace per niente... Come posso fare? Perchè vorrei abbellirla con immagini...

Devi editare il file:
administrator/components/com_virtuemart/html/templates/order_emails/email_italian.html

3)
Per far uscire qualcosa devo cliccare sul catalogo, pero io vorrei che l'homepage la curo io a mio piacere con vari prodotti in offerta scelti da me e nuovi arrivi scelti da me e con dei messaggi pubblicitari che inserisco io, cosi quando si apre il sito c'è un homepage molto ricca poi quando vanno nelle categorie visualizzano i prodotti...

Crea un nuovo contenuto statico, dopodichè crea un link nel maimenu che punti a quel contenuto. Fai in modo che quella voce di menù sia la prima in alto (che e' quelle che viene utilizzata da joomla per determinare quale sia l'homepage).
In questo modo editando il contenuto staico modifichi l'homepage.
Sgaragnao il provider più ricercato su google! :)

Web Design Bolzano Kreatif