Back to top

Autore Topic: Quale backup suggerite?  (Letto 1389 volte)

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Quale backup suggerite?
« il: 28 Feb 2016, 12:12:42 »
Buona domenica a tutti.
Ho un sito in Joomla 3.4.8 con un provider conosciuto che provvede a fare il back up del DB e del sito su base giornaliera. Tuttavia desidererei avere la mia indipendenza e potere fare il backup od il restore a qualsiasi ora o durante il weekend.
Quale sistema abbastanza semplice mi suggerite e dove mi suggerite di metterlo, in locale sul mio PC o presso una delle cartelle del mio sito raggiungibili con FileZilla, visto che il mio provider non mi da limiti di GB. Ad occhio il mio sito occupa tra i 2 ed i 3 GB.
Grazie per l'assistenza e buon pranzo domenicale con la moglie che urla" lo vuoi mollare quel computer e venire a tavolaaaa!!"
Non sono un esperto: non parlatemi di linguaggi per favore ;)  ma se posso fare il copia ed incolla.. nessun problema!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Quale backup suggerite?
« Risposta #1 il: 28 Feb 2016, 12:18:13 »
Ciao

per me è ancora presto per il pranzo, quindi posso risponderti.
Puoi utilizzare akeeba backup e i file backup è preferibile che te li importi poi nel tuo pc.

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Feb 2016, 12:54:30 »
a pagamento se non erro? No!! No il pranzo, ma il software Akeeba. Se ben ricordo si paga per il restore!
Non sono un esperto: non parlatemi di linguaggi per favore ;)  ma se posso fare il copia ed incolla.. nessun problema!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Feb 2016, 13:02:58 »
No in questo forum solo discussioni su prodotti free e akeeba, almeno finora è free, esiste pure la versione commerciale che ha in più funzioni speciali. Con la versione base free fai backup e restore.

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Feb 2016, 13:05:47 »
Grazie e buon appetito

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Feb 2016, 13:28:47 »
Ciao clunga,
 akeeba è un'ottima soluzione x i backup, in alternativa se il tuo provider ti ha dotato di cPanel o Pesk puoi anche fare un full backup dal pannello e scaricartelo in locale.
Personalmente da tempo uso il backup di cPanel e mi trovo bene.

Buon appetito e/o digestione a tutti  ;)

Web Design Bolzano Kreatif