Back to top

Autore Topic: Creare un portale clienti all'interno di joomla.  (Letto 1031 volte)

Offline bmarkweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creare un portale clienti all'interno di joomla.
« il: 27 Feb 2016, 11:25:55 »
Ciao a tutti,
vorrei creare all'interno di un sito joomla un portale dedicato ai clienti. In sostanza nel frontend vorrei aggiungere un link "area clienti", il mio cliente tramite accesso utente e password accederà in un'altra pagina con menu, fotogallery, news e altro.
é possibile inserire un sito joomla all'interno di quello principale?
Grazie a tutti ;D

Offline Francesco Di Giovanni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Creare un portale clienti all'interno di joomla.
« Risposta #1 il: 27 Feb 2016, 13:25:23 »
Ciao  :)
In teoria si, devi creare un'area riservata è semplice con joomla, poi sta a vedere in specifico cosa deve fare l'utente registrato.

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:Creare un portale clienti all'interno di joomla.
« Risposta #2 il: 28 Feb 2016, 13:51:55 »
Ciao,
per essere precisi non parlerei di inserire un sito dedicato ai clienti dentro al principale, ma bensì di creare un'area riservata alla quale avranno accesso solo gli utenti registrati.

Quindi sviluppa le pagine dedicate ai clienti, dopo di che tramite ACL dai i permessi alle stesse  in modo tale che siano accessibili solo agli utenti registrati, inserisci il form per il login / registrazione e il gioco è fatto.

Così facendo potrai decidere quali pagine saranno visualizzabili solo agli utenti registrati e quali no, ma non in un ulteriore sito, sempre nello stesso, al limite se desideri dare un aspetto completamente diverso all'area riservata ai clienti puoi utilizzare un secondo template per quest'ultima.

Web Design Bolzano Kreatif