Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Componente newsletter collegato alla registrazione utenti di joomla  (Letto 1232 volte)

Offline Parrotto-websolution

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti, sono alla ricerca di un componente newsletter che all'iscrizione della stessa newsletter possa permettere all'utente di iscriversi sul sito come tipologia di utente Register. Per essere ancora pià chiaro:
Il modulo newsletter di solito presenta il campo Nome  e il campo email e il pulsante ISCRIVITI, a questi due campi vorrei il campo PASSWORD , in modo che con una sola operazione l'utente finale possa iscriversi alla newsletter e al sito per accedere in futuro ad un'area riservata.

Grazie in anticipo.

« Ultima modifica: 03 Mar 2016, 08:16:53 da Parrotto-websolution »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao

È possibile fare il contrario, l'utente si iscrive al sito e automaticamente il componente newsletter, appositamente settato, lo aggiunge alla lista. Ovviamente dipende dal componente newsletter che usi se ha questa opzione e comunque nella accettazione della privacy dovrai specificare registrazione a sito e newsletter e illustrare il tipo di trattamento dei dati che applichi.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Hai qualche suggerimento per il componente newsletter? sulla jed ne vedo tantissimi.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
No, sinceramente ho cambiato metodo, uso applicazioni esterne per le newsletter. Nella JED ce ne sono tante ma nelle versioni base offrono poco, e fkrse la carattetistica che ti serve starà sicuramente nelle versioni commerciali. Non ti resta che incominciare a leggere le caratteristiche ed installarne qualcuna. Quella esterna che uso io purtroppo non condivide gli utenti del cms, anche se e possibile embeddare in joomla il modulo iscrizione.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho provato con AcyMailing e devo dire che la configurazione è stata veramente semplice con il modulo di iscrizione degli utenti di joomla. Devo solo implementare la nota informativa che iscrivendosi al sito in automatico si dà il consenso alla ricezione della newsletter. Anche se forse sarebbe meglio far scegliere all'utente finale se volersi iscriversi o meno alla newsletter.
Ma almeno l'80% di ciò che mi serve il componente me lo offre gratuitamente.
Grazie per la dritta tomtomeight.

Web Design Bolzano Kreatif