Back to top

Autore Topic: cookie profilazione, notifica al garante della privacy?  (Letto 1412 volte)

Offline gotta020

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno, vorrei aprire un sito web per iniziare a guadagnare qualche soldo. Sul sito web vorrei utilizzare un servizio di un grosso motore di ricerca per inserire la pubblicità. Questo servizio mi fa utilizzare cookie di profilazione (inseriti dall'azienda che mi fornisce il servizio, non da me), devo effettuare la notifica al Garante della Privacy pagando i famosi 150 euro per l'utilizzo di cookie di profilazione? Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:cookie profilazione, notifica al garante della privacy?
« Risposta #1 il: 05 Mar 2016, 13:20:32 »
Ciao gotta020,
bella domanda.
Io credo di no, che non devi essere tu a pagare i 150 Euro ma il gestore che utilizza quei cookie di profilazione. Sul tuo sito appariranno come cookie di terze parti, quindi anche se di profilazione non dovresti essere tu a pagare i 150 Euro, ma meglio se chiedi un parere legale ad un esperto in materia.

Offline gotta020

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:cookie profilazione, notifica al garante della privacy?
« Risposta #2 il: 05 Mar 2016, 16:11:39 »
Ciao gotta020,
bella domanda.
Io credo di no, che non devi essere tu a pagare i 150 Euro ma il gestore che utilizza quei cookie di profilazione. Sul tuo sito appariranno come cookie di terze parti, quindi anche se di profilazione non dovresti essere tu a pagare i 150 Euro, ma meglio se chiedi un parere legale ad un esperto in materia.
Secondo molti siti dicono c'è ci sia questo obbligo, e in caso di mancato pagamento ci saranno sanzioni fino a 120.000 euro... Sinceramente sono un po' spaventato della cosa

Web Design Bolzano Kreatif