Back to top

Autore Topic: configurazione finale joomla 1012  (Letto 1555 volte)

Offline sandro1492

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
configurazione finale joomla 1012
« il: 21 Lug 2007, 11:43:25 »
salve a tutti vi leggo da un po di tempo...e grazie per quello che avete scritto mi ha aiutato!

allora ho finito di modificare templates del mio negozio on line ed ora prima di fare l'upload al server di register.it, piattoforma linux, vorrei sapere se è meglio  utilizzare l'interprete php che ho a disposizione, sendmail  o se invece è meglio che mi appoggi ad un smtp esterno a register tipo gmail?

grazie in anticipo
sandro1492

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
Re: configurazione finale joomla 1012
« Risposta #1 il: 21 Lug 2007, 15:37:16 »
ciao e benvenuto sul forum.  :D

io ho adottato un smpt esterno.. perchè non si sa mai.. metti che un giorno trasferisca il sito su un altro dominio di un altra compagnia hoster e mi tocca cambiare mail.. invece essendo esterno non devo cambiare nulla..

ciao
filpi5481
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Offline roccomichele

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Lug 2007, 01:52:54 »
ciao e benvenuto sul forum.  :D

io ho adottato un smpt esterno.. perchè non si sa mai.. metti che un giorno trasferisca il sito su un altro dominio di un altra compagnia hoster e mi tocca cambiare mail.. invece essendo esterno non devo cambiare nulla..

ciao
filpi5481
??? se cambi isp (hoster) i tuoi indirizzi se sono del tipo nome@dominio.xx mica cambiano ... se sposti il sito su un altro dominio cambia ... ma li comunque devi riconfigurare varie cosette del sito ... mah ...

per la domnanda originale io solitamente uso il sendmail integrato e non ho mai avuto problemi su vari host diversi

Offline filpi5481

• Global Moderator
  • Instancabile
  • NO MP TECNICI
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Lug 2007, 12:34:48 »
io intendevo che se cambi hoster e lo abbandoni completamente dopo il tuo indirizzo insieme al tuo dominio viene archiviato e devi ricambiare tutto.. invece se è esterno funzionerà sempre...

spero di essermi spiegato bene  ;)

ciao
Volete sapere tutto sul nuovo iPad di Apple? iPad Forum Italia
Global moderator Joomla.it

Web Design Bolzano Kreatif