Back to top

Autore Topic: Immagine articolo no più cliccabile  (Letto 792 volte)

Offline La Freccia del Sud

• Appassionato
    • Mostra profilo
Immagine articolo no più cliccabile
« il: 09 Mar 2016, 16:59:01 »
Ciao a tutti :)

ho recentemente aggiornato il mio sito dalla versione 3.3.6 alla 3.4.8 l'ultima quindi di joomla.
Dopo questo aggiornamento ho riscontrato però il seguente problema:

negli articoli all'interno dell'opzione "Immagini e Link" ho inserito le 2 immagini ("Immagine introduzione","Immagine articolo esteso"). Ho associato infine ciascun articolo ad una specifica categoria in modalità blog.
Ora quando prima dell'aggiornamento di joomla cliccavo "sull'immagine introduzione" automaticamente mi si apriva l'articolo con il testo esteso e "l'immagine articolo esteso".
Tutto questo avveniva prima dell'aggiornamento di joomla. Dopo l'aggiornamento "Immagine introduzione" non è più cliccabile e quindi l'articolo con il testo esteso e "Immagine articolo esteso" non si apre..non si apre più niente praticamente.
Spero di essermi spiegato correttamente.
Cosa può esser successo e soprattutto come risolverla visto che si tratta di decine di articoli in questo modo...tutti praticamente.

Grazie

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Immagine articolo no più cliccabile
« Risposta #1 il: 10 Mar 2016, 08:25:39 »
..nessuno? :-[

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Immagine articolo no più cliccabile
« Risposta #2 il: 10 Mar 2016, 10:32:29 »
un attimo cerco di semplificare la cosa:

Praticamente io ho un articolo nel cui editor di testo ho messo un testo breve poi la riga rossa del pulsante "LEGGI TUTTO" ed infine il Testo esteso (sotto la riga rossa).
Quindi sono andato nell'opzione "Immagini e link" e ho messo un immagine piccola introdittiva ed un immagine più grande che è quella che dovrebbe apparire nel testo esteso.

Ora...questo articolo l'ho associato ad una categoria ed infine ho collegato una voce di menu a questa categoria in modalità "CATEGORIA BLOG".

Nella voce di menù in questione, nelle opzioni, vicino alla voce "MOSTRA PULSANTE LEGGI TUTTO" ho messo nascondi.
In questo modo, PRIMA quando l'utente andava nell'articolo e cliccava sulla immagine piccola introduttiva si apriva automaticamente la pagina con testo esteso e immagine grande estesa.

ECCO, il PROBLEMA è che ora non si apre più la pagina con il testo e l'immagine estesa, non è più cliccabile mentre prima lo era.

Se io nell'opzione "MOSTRA PULSANTE LEGGI TUTTO" metto MOSTRA allora nell'articolo appare il pulsante LEGGI TUTTO e al click si viene rimandati correttamente alla pagina estesa.

Ma io non voglio questo cioè non voglio cha appaia il pulsante LEGGI TUTTO ma che cliccando sull'immagine introduttiva si vada nell'articolo esteso.

Prima avveniva, ora non avviene più questo.

Spero questa volta sia stato più preciso.

Grazie 1000 per chi mi aiuta a capire

Web Design Bolzano Kreatif