Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Messaggio errore su home page "DateTime::__construct(): Failed..."  (Letto 2341 volte)

Offline sonino80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno, da alcuni giorni il mio sito non è visibile, e nella home page mi compare questo messaggio:
DateTime::__construct(): Failed to parse time string (08 ) at position 0 (0): Unexpected character
Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere il problema e a riportare il sito a funzionare?
Purtroppo utilizzo joomla da poco tempo e sono poco esperto in materia.
Vi indico anche il link al sito web: http://www.fresconatura.it
Al back end riesco ad accedere senza problemi.
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.
« Ultima modifica: 14 Mar 2016, 09:02:43 da sonino80 »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Messaggio errore su home page "DateTime::__construct(): Failed..."
« Risposta #1 il: 12 Mar 2016, 11:58:54 »
Ciao sonino80, provo ad aiutarti io ma non mi è mai capitato di vedere un errore del genere, intanto cerca di specificare versione di joomla, versione php e mysql sullo spazio web, controlla ad estensioni/gestione poi sulla sinistra su Database se segnala qualcosa e clicca su correggi, prima che apparisse l'errore hai installato qualche estensione o fatto qualche modifica?

Offline sonino80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2016, 13:55:43 »
Bungiorno,
prima dell'errore non è stato installato nulla e non è stata fatta alcuna modifica...
Ricaricando una copia del sito su altervista con Akeebabackup, di cui indico il link, lo stesso funziona alla perfezione:
http://admarket.altervista.org/prova/
In ogni modo di seguito indico i dati sono i seguenti:
- Joomla! 3.4.1 Stable
- Versione PHP 5.4.45-0+deb7u2
- Versione database 5.1.63-0+squeeze1
Grazie per l'aiuto.
« Ultima modifica: 12 Mar 2016, 15:55:06 da sonino80 »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2016, 17:11:23 »
Allora prova a contattare il tuo servizio di hosting e segnala il problema indicando l'errore che potrebbe essere causato da una configurazione dello spazio web, appena possibile effettua anche l'aggiornamento di joomla alla versione 3.4.8

Offline sonino80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2016, 17:16:07 »
Ho contattato ******, che offre il servizio di hosting, loro sostengono che il problema non dipende dal loro spazio web...
L'aggiornamento di Joomla alla versione 3.4.8 è stato fatto, ma il risultato non è cambiato..
E' da perdere la testa...

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mar 2016, 18:10:47 »
facendo una ricerca dello stesso tipo di errore si trova poco, hai inserito articoli prima dell'errore? modificato qualcosa nel pannello di controllo di joomla? fai un pò di prove per esclusione, spubblica tutto, moduli e contenuti, se l'errore sparisce riattiva 1 cosa per volta finche non riappare l'errore.

Offline sonino80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno, il problema è stato risolto.
Il messaggio di errore era causato da un modulo installato per la visualizzazione dei fedd rss.
Nonostante ho provveduto ad aggiornarlo, lo stesso continuava a generare l'errore e la non visualizzazione del sito web.
Ho quindi cancellato il modulo incriminato ed optato per l'uso di un modulo html personalizzato.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
grazie per aver condiviso la soluzione ciao e buon joomla!

Web Design Bolzano Kreatif