Back to top

Autore Topic: joomla offline down for maintenance e firebug inspector  (Letto 1371 volte)

Offline gabrix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Buon giorno!
Il mio sito al momento è offline, mi interessava capire soprattutto come faccio a editare dove dice "your logo here" e a mettere appunto il mio logo/banner. Il template che sto usando è aylozs .
Con firebug inspector cercavo di capire dove fosse la pagina 'offline down for maintenance' ed editarla io personalmente ma è da tanto che non uso firebug e questa funzione mi sfugge, sareste cosi gentili da aiutarmi ? son sicuro di si! :)
Buona giornata :)

Offline gabrix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:joomla offline down for maintenance e firebug inspector
« Risposta #1 il: 12 Mar 2016, 17:34:27 »
Mi basterebbe sapere come con firebug vedo su quale file della document root sto operando ... :)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Mar 2016, 18:19:45 »
Ciao gabrix, yourlogo here della pagina offline molto probabilmente è gestito dal template che hai installato, se fosse stato il template di default non lo visualizzavi e potevi caricare il logo per la pagina offline dal pannello di controllo di joomla sistema/configurazione globale subito sotto dove imposti si/no sito offline, puoi provare ad impostarla li, o vedere se caricando il tuo logo nel template da gestione template appare anche nella pagina offline, quel template che hai citato non lo trovo da nessuna parte nemmeno per vedere una demo.

Offline gabrix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Mar 2016, 18:41:00 »
Ciao gabrix, yourlogo here della pagina offline molto probabilmente è gestito dal template che hai installato
Grazie ho risolto qui,
mi chiedevo se con firebug o qualunque altro strumento fosse possibile capire su quale documento operare.
Mi spiego,
come faccio a vedere dove si trova il file sul quale voglio aggiungere per esempio del codice html o css ?
:)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Mar 2016, 19:05:30 »
con firebug, tasto destro sull'elemento ed ispezioni, ricorda di inserire [Risolto] all'inizio del titolo del topic ciao e buon joomla!

Offline gabrix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Mar 2016, 19:17:11 »
con firebug, tasto destro sull'elemento ed ispezioni
Perdonami ma non riesco a trovare ancora il percorso del file sul quale sto operando :(

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Mar 2016, 19:35:08 »
Con firebug puoi trovare solo file css non compilati. File html non li trova perché in realtà non esistono sul server, quello che vedi nel tuo pc è un file html generato al momento della richiesta, frutto di combinazione di contenuti nel db, e interpretazione di file php. Si chiama contenuto o pagine dinamiche.

Web Design Bolzano Kreatif