Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Ozio Gallery molto limitato  (Letto 1153 volte)

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Ozio Gallery molto limitato
« il: 16 Mar 2016, 22:38:00 »
Dopo aver provato molti tipi di foto gallery ho deciso di riutilizzare OzioGallery abbracciando di fatto la logica degli album dislocati rispetto al sito.
Purtroppo però Ozio Gallery è un po troppo limitato e mi spiego con un esempio.
Immaginate di avere UN SOLO account Google (il vostro) e di aver creato vari album con diverse foto.
Ora poiché gli album nel mio caso sono tanti (più di 100) e si dovrebbe pubblicare una voce di menu per ognuno di essi, ho pensato ad un menu nascosto dove agganciare i singoli album e una sola ed unica voce di menu di tipo "Lista Album".
Se avessi una sola categoria di Album questo andrebbe bene, purtroppo però oltre ad una certa raccolta foto organizzata così, ho anche foto di altri eventi, di tutt'altro tipo, che non posso far apparire nella Lista degli Album di cui sopra.
Ed ecco la frittata... se non ci sono strade dovrò pubblicare queste foto utilizzando tutt'altri strumento... o addirittura creando un nuovo account Google+ (questo significa che per esigenze diverse potrei dover creare un account Google per ogni categoria/insieme di album che devo pubblicare... semplicemente assurdo).
C'è un altro modo? Se si.. quale?
« Ultima modifica: 16 Mar 2016, 23:27:53 da Bobbix »

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Ozio Gallery molto limitato
« Risposta #1 il: 16 Mar 2016, 23:27:43 »
Vabbè, credo di aver trovato un modo, NON COMODO, ma raggiungo il risultato.
In pratica vanno indicati A MANO, UNO PER UNO gli album che si intende pubblicare in Elenco Album e così è possibile "isolare" quanti di questi vanno o meno esposti in lista.
E' un approccio un po troppo "ridondante" ma va bene uguale, alla fine si raggiunge il risultato.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Ozio Gallery molto limitato
« Risposta #2 il: 17 Mar 2016, 07:36:16 »
Non lo so ma se pensi ci sia un modo logico diverso, in accordo alle caratteristiche di come sono disposti le foto e gli album su google, proponilo.Sicuramente sarà tenuto in considerazione dallo sviluppatore per le prossime versioni.
Lamentarsi e trovare soluzioni di ripiego non è un modo collaborativo.

Web Design Bolzano Kreatif