Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Upload cartelle nel server hostinggratis.it e non visualizzo la pagina  (Letto 3286 volte)

Offline Siria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno,

ho trasferito il mio sito nel server hosstinggratis.it e andava tutto bene.
Ho deciso poi di fare una modifica nel sito locale cioé installando un plugin per l'inserimento foto, e un articolo nel menu principale per la visualizzazione di una nuova voce nel menu.
Ho usato l'ftp Zilla per uploadare i cambiamenti ma non si vedevano le modifiche dopo l'upload.
Allora ho pensato che dovevo togliere il file index.html (perché pensavo fosse di default) e l'ho cancellato dalla cartella administrator, bin.
E da li il sito non si è proprio più visto sul server. Si vede solo se clicco l'indirizzo con index.php finale.
Questo è l'indirizzo http://aurorazeni.hostinggratis.it/ (che non si vede) e solo con questo indirizzo si vede http://aurorazeni.hostinggratis.it/index.php
Penso quindi di aver sbagliato a cancellare l'index.hml e in precedenza non aver aggiornato qualcosa per la visualizzazione delle modifiche dopo upload.
Chi mi aiuta grazie mille  :-*
« Ultima modifica: 09 Apr 2016, 17:54:43 da Siria »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Ciao e benvenuto/a

Se hai trasferito solo file e cartelle è normale che non vedi i cambiamenti, dovevi ritrasferire anche il db. Comunque non è consigliabile effettuare i cambiamenti in locale e poi trasferirli in remoto, le procedure sono complesse e aumenta di molto il rischio di errori.

Offline Siria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ah ok! ora provo subito a trasferire il db...me lo ero scordato!!! prossima volta faccio solo cambiamenti in remoto grazie del consiglio. Se a tutto bene chiudo il topic e grazie ancora
« Ultima modifica: 09 Apr 2016, 16:44:17 da Siria »

Offline Siria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho copiato il db locale in quello creato nel server e mi dà questo errore in phpmyadmin:

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Devi prima svuotare il db remoto, in ogni caso fatti prima un dump del db remoto (non si sa mai9

Offline Siria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok ho fatto copia del db da remoto prima di svuotare il db. Ma mi sapresti dire per cortesia come si svuota? ;D non l'ho mai fatto grazie sto guardando i tasti ora struttura>seleziona tutti>svuota giusto?
« Ultima modifica: 09 Apr 2016, 17:01:04 da Siria »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Svuotare il db intendo proprio cancellare tutte le tabelle.

Offline Siria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok fatto, il sito si è aggiornato ma con i seguenti problemi:
nell'articolo voce del menu al post delle immagini caricate esce questo messaggio:

Warning: No images in specified directory. Please check the directoy!

Debug: specified directory - http://aurorazeni.hostinggratis.it/images/RISCONTRI AURORA   

inoltre purtroppo il problema della visualizzazione del sito completo resta. Cioè vedo il sito solo con questo link http://aurorazeni.hostinggratis.it/index.php

senza index.php finale nell url, vedo pagina bianca
« Ultima modifica: 09 Apr 2016, 17:18:09 da Siria »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Aggiungi questa riga nel file .htaccess

DirectoryIndex index.php

Offline Siria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho aggiunto la riga

DirectoryIndex index.php

nel file htaccess.txt ma il problema pagina bianca resta.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Aggiungi questa riga nel file .htaccess

DirectoryIndex index.php

Rileggi

Offline Siria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ho riletto molte volte, dovevo trasformare il file togliendo il .txt e inserendo il punto davanti...sono andata ad intuizione dopo, perché io non sono esperta come voi   8)
L'ho trasformato inserendo il punto e si è visualizzata la pagina grazie mille ora mi guardo le cartelle delle immagini forse c'è qualcosa che non va nei permessi boh

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
Ottimo, arrivarci a capirlo da sola sarà stato più soddisfacente, ora cortesemente metti il risolto in modo da essere d'aiuto ad altri. Edita il primo messaggio. E apri un nuovo post per un nuovo problema  :)

Offline Siria

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
ok grazie mille del vostro aiuto!  :) :D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Web Design Bolzano Kreatif