Back to top

Autore Topic: Blocco del contatore visite agli articoli  (Letto 1515 volte)

Offline NeandertalMan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Blocco del contatore visite agli articoli
« il: 25 Set 2015, 20:19:13 »
Salve a tutti,
senza nessun apparente motivo si è improvvisamente bloccato il "contatore visite agli articoli" nel modulo delle statistiche e "visite" nei singoli articoli che indica quante volte è letto l'articolo.
Non avendo io modificato alcuna impostazione sto letteralmente andando al manicomio.
Qualcuno è così gentile da darmi qualche dritta su come potrebbe essersi presentato il problema e dove posso mettere le mani?
Grazie
Fulvio

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Blocco del contatore visite agli articoli
« Risposta #1 il: 14 Mar 2016, 12:17:41 »
...Ho un problema simile. Ho aggiornato il sito alla versione 3.4.8. Ho aggiunto un nuovo articolo ma mentre nel resto del sito il contatore delle visite funziona perfettamente nel nuovo articolo il contatore rimane sempre sullo zero. E non ho idea di dove metter mano. Qualcuno ha risposte per favore?

Grazie

Roberto

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Mar 2016, 12:39:10 »
... allora, sto iniziando ad andare per esclusione. Cambiando template alla voce di menù dove si registra l'anomalia, non cambia niente. La pagina conta sempre zero visite. Quindi non è il template.

In tutto il resto del sito negli articoli che lo compongono il contatore di Hits funziona regolarmente!
Nei menù che portano ad Articoli singoli (o pagine) e gli eventuali link che portano sempre a Articoli singoli il contatore di visite funziona.

Nell'unica voce di menù che è assegnata ad un blog, nella prima pagina del blog il contatore di visite segna sempre "0".

Devo interpretare questo come un Bug della release joomla 3.4.8?... nelle versioni precedenti funzionava perfettamente... l'aggiornamento che ho eseguito era dalla 3.4.1... ho aggiornato usando il pacchetto 3.4.x to 3.4.8...

Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Qualcuno ha risolto?... Un suggerimento?... Una spinta?...

Grazie

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Mar 2016, 12:57:16 »
... Ho provato a scaricare una versione nuova di joomla 3.4.8... ho copiato il componente com_content sostituendo quello installato in precedenza ma niente è cambiato... il contatore di visualizzazioni è sempre a zero...  :(

Offline robx61

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Mar 2016, 11:18:43 »
...ho scoperto che anche su un altro sito che gestisco la pagina gestita dal componente Content sottoforma di Blog non aggiorna le visite e quel sito è in versione Joomla 3.4.4. E qui mi chiedo se è un bug di cui nessuno si è mai accorto? Esiste un plugin che pone rimedio a questo? Due righe che spezzino questo monologo?

Web Design Bolzano Kreatif