Back to top

Autore Topic: icone, bootstrap e altro  (Letto 1216 volte)

Offline kefy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
icone, bootstrap e altro
« il: 19 Mar 2016, 08:21:15 »

Salve,
so che forse non è tanto una domanda da joomla, ma non riesco a capire come funzionano le icone..

Nel mio sito uso le icone in 3 modi:

- nel componente di un booking online uso quelle di bootstrap 2.3(Icon Glyphs by Glyphicons) e nel codice viene fuori cosi
Codice: [Seleziona]
<i class="icon-info-sign"></i>

E qui ho avuto dei problemi perchè 2 o 3 icone sin dall'inizio non venivano visualizzate, allora cercando nel codice le ho trovate e sostituite con i nomi corrispondenti di iconglyps.

-nel template, invece (cloudbase 3) mi serviva un po' più di scelta quindi  nei miei moduli o articoli ho usato quelle di Font Awesome, scrivendole cosi:
Codice: [Seleziona]

<li><em class="fa-li fa fa-wifi">

Però ieri mi è sparita l'icona della tv, (che si chiamava fa-tv), allora sono andata a cercarmi le icone di font awesome e infatti l'icona della tv era diventata: fa-television.

Quindi ora non capisco. Le icone saranno sempre influenzate dal "mondo esterno"?
Se  icon glyps cancella, rinomina o crea un'altra versione delle icone che utilizzo, spariranno le mie vecchie?
Ho provato a usare nel componente le icone di awesome ma li non funzionano.

C'è un mondo per "caricare" su joomla un pacchetto di icone e usarle nel sito senza dipendere più da nessuno?

Grazie!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:icone, bootstrap e altro
« Risposta #1 il: 19 Mar 2016, 12:49:10 »
Verifica se vengono caricate da cdn e nel caso le riporti sul tuo server.

Offline kefy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Mar 2016, 16:54:11 »
eh??

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Mar 2016, 17:08:16 »
Con firebug analizza l'html della tu pagina home e nella sezione head  dovresti vedere i percorsi di caricamento delle librerie delle icone, se  vedi un percorso esterno cambialo in percorso interno. Ovviamente ti scarichi sul tuo server le librerie prelevandole dal url di caricamento esterno.

Web Design Bolzano Kreatif