Back to top

Autore Topic: Gestione Comande per ristoranti e pizzerie  (Letto 3308 volte)

Offline javert

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gestione Comande per ristoranti e pizzerie
« il: 01 Apr 2016, 11:33:58 »
Ciao a tutti,
esiste un modulo o componente che consenta il ristoratore di prendere semplicemente le comande digitali  direttamente ai tavoli, tramite smartphone che accede ad un sito responsive  ?
Non sono riuscito a trovare nulla, nemmeno a pagamento...
Grazie!!!

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Gestione Comande per ristoranti e pizzerie
« Risposta #1 il: 01 Apr 2016, 12:37:10 »
Ciao Javert, penso che dovresti spostarti più verso un'app o un sistema dedicato piuttosto che un gestore di contenuti  :-\

Offline javert

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Apr 2016, 12:44:31 »
si, ci sono app e applicativi che svolgono egregiamente questi compiti, pensavo però ad un'altra soluzione. Mi sembra che sia impensabile adattare un ecommerce (conosco prestashop, non VirtueMart) per tale scopo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Apr 2016, 13:20:50 »
Ho realizzato una cosa simile con chronoforms e chronoconnectivity.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Apr 2016, 13:41:06 »
a me sembra una cosa inutile, ho lavorato e mi capita ancora di lavorare nella ristorazione e in un ristorante avevamo un software del genere ma commerciale, un sistema del genere se non invia le comande alle stampanti devi vari settori che senso ha? cerca online perche c'è un software sviluppato da una software house italiana completamente gratuito! qualche hanno fà mi era capitato di vederlo se lo sviluppano ancora quelle sono le soluzioni migliori

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Apr 2016, 17:31:24 »
forse dipende dalle realtà, io ho lavorato per diversi anni in una catena di ristoranti dove un sistema per la gestione delle comande aiuta davvero tanto.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Apr 2016, 18:05:45 »
si ma se non invia le comanda ai vari settori a che serve? giusto per chiudere il conto! invece i software che dico io gestiscono proprio tutto dalla comanda al tavolo e la inviano ai vari settori ed ogni settore ha in evidenza la sua parte e sotto piu piccolo tutto il resto, escluso la parte bevande, quindi per far uscire le pietanze in sincronia, quando un settore è pronto per quel tavolo lo chiama e si sincronizza per l'uscita con gli altri, cosa essenziale per un buon servizio non si lascia mai qualcuno ad aspettare mentre altri mangiano, quello che usavamo noi gestiva anche il magazino/fatture ma noi non lo usavamo, e il "nero"  ;D accessibile solo tramite password, poi aveva dei report giornalieri/settimanali/mensili/annuali con nuomero di coperti numero di piatti usciti per ogni tipo/settore/ecc...

Offline javert

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Apr 2016, 12:28:50 »
Grazie per le vs. indicazioni.
Ecco cosa ho in mente di fare:
consentire i clienti di un ristorante di accedere al menù digitale attraverso l'uso del qrcode direttamente dal tavolo e quindi visualizzare il menù con le pietanze multilingua fornendo anche la possibilità di ordinare (dispensando quindi i camerieri da tale compito). Ho pensato di realizzare un sito responsive in modo da uniformare il sistema di ordinazione, evitando quindi l'uso di app per ios e android e quindi anche l'uso di applicativi, visto che dovrebbe svolgersi tutto online.
L'idea di usare chronoforms e chronoconnectivity potrebbe interessarmi, conosco il primo per la realizzazione di semplici form, inoltre credo che il contenuto possa essere inviato ad una stampante (email ?). E' possibile creare campi di calcolo per sommare quantità e i prezzi ? Da un punto di vista grafico è possibile associare come etichette anche delle immagini ?

Si accettano consigli  :) Mi è gradito conoscere il vs. parere  ;)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 02 Apr 2016, 12:37:17 »
si è tutto fattibile, dai un occhio al sito in firma

Offline javert

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 04 Apr 2016, 09:23:38 »
Ok, grazie!!!  :)

Web Design Bolzano Kreatif