Back to top

Autore Topic: Consiglio su come ottimizzare il mio sito  (Letto 8931 volte)

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Consiglio su come ottimizzare il mio sito
« Risposta #20 il: 17 Apr 2016, 13:51:57 »
Ciao,
premessa: non sono un espertone SEO ma ho fatto diversi corsi professionali ed ho letto molti manuali.

Detto questo, il mio consiglio è di sistemare le anchor text dei link presenti all'interno degli articoli.

Esempio: http://tesidilaureacagliari.com/stampa-rilegatura-tesi-laurea-cagliari

• la parola "noi" riporta alla home page io lo eliminerei perchè non da nessuna utilità all'utente
  • la parola "preventivo" porta alla pagina dove calcolare il preventivo online, bene, ma io la renderei più specifica (esempio: " preventivo stampa tesi" o qualcosa di specifico del tuo settore), la parola "preventivo" è troppo vaga e si può usare per un elettricista, un idraulico, una vacanza, ecc
  • Se per te non è determinante io toglierei il link verso l'Università di Cagliari
  • le parole "vieni a trovarci", vale lo stesso discorso di "preventivo", io useri qualcosa di più specifico linkando ad esempio "passa presso la nostra copisteria a Cagliari" linkando le parole "copisteria a Cagliari" verso la pagina con la mappa.
Spero che queste indicazioni ti siano di aiuto.
Buona giornata.

Offline joomlone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 17 Apr 2016, 17:03:57 »
Pienamente d'aiuto marine, ora mi studio un po' come modificare i vari link seguendo i tuoi consigli

Offline joomlone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 17 Apr 2016, 21:15:37 »
Ho modificato le anchor text dei link.

Dopo le varie modifiche degli ultimi giorni sono passato dalla terza alla seconda pagina di Google, non male.

Come arrivare in prima pagina con la key di ricerca "tesi di laurea cagliari"?

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo