Back to top

Autore Topic: [Risolto] Joomla estesa - problema menù  (Letto 1241 volte)

Offline tornu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[Risolto] Joomla estesa - problema menù
« il: 21 Mar 2016, 13:11:44 »
Buongiorno a tutti,
stò provando in locale la versione estesa di Joomla, seguendo le indicazioni riportate nell' home lato destro
- Prime cose da fare > Disabilitare il multilingua -  succede che il menù principale sparisce e rimane solo il
pulsante Home. Ho provato in tanti modi, fatto ricerche sul Forum, ma non avendo trovato soluzioni non
riesco a far riapparire i pulsanti Foto, Esempi, Notizie, ecc..
« Ultima modifica: 23 Mar 2016, 22:24:44 da tornu »

Offline tornu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla estesa - problema menù
« Risposta #1 il: 23 Mar 2016, 00:40:06 »
Buonasera,
il problema si è presentato (come già detto) seguendo le istruzioni per disabilitare il multilingua.
facendo vari tentativi per capire da cosa dipendeva sono riuscito a risolvere in questo modo:
da gestione Estensioni selezionare Template, successivamente selezionate il template Estesa-IT,
nella videata successiva Layout e nella sezione Navigation cliccare sulla "rotellina" posta a fianco
dell' indicazione della percentuale dimensione, selezionate nel campo Menù il menù Mainmenu-IT-IT,
salvate le impostazioni e le voci di menù saranno nuovamente tutte visibili.
Ora mi è rimasto un' unico problema sicuramente causato dalle mie varie prove:
mi ritrovo due voci Home, una nella posizione classica a sinistra e una come ultima voce a destra.
Qualcuno sa indicarmi da cosa può dipendere ?

Offline tornu

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla estesa - problema menù
« Risposta #2 il: 23 Mar 2016, 22:23:45 »
Ora mi è rimasto un' unico problema sicuramente causato dalle mie varie prove:
mi ritrovo due voci Home, una nella posizione classica a sinistra e una come ultima voce a destra.
Qualcuno sa indicarmi da cosa può dipendere ?
Scusate, avevo inserito una doppia voce di menù Home, errore dato dalle varie prove che avevo tentato per cercare di risolvere.

Web Design Bolzano Kreatif