Back to top

Autore Topic: Aggiornamento da 3.4.8 a 3.5.0  (Letto 2032 volte)

Offline PaolaOM

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Aggiornamento da 3.4.8 a 3.5.0
« il: 25 Mar 2016, 15:06:25 »
Ciao a tutti, io ho seguito le istruzioni d'istallazione della procedura manuale presenti nell'area download ed è funzionato tutto a meraviglia. Mi rimangono però 2 dubbi:

-  Da Gestione Estensioni ➜ Esplora ho installato come indicato solo quelle system e le altre con indicato N/A  o ad esempio editors-xtd vale la pena di installare lo stesso? servono a qualcosa? allego .jpg

-  Da Gestione Estensioni ➜ Siti di aggiornamento è bene attivare tutti gli aggiornamenti? Serve disistallare le vecchie versioni prima di installare gli aggiornamenti (es. + importante xmap attualmente disabilitato)? allego .jpg

Spero di aver posto domante pertinenti al topic.
Grazie per le risposte.
Buon aggiornamento a tutti.
« Ultima modifica: 25 Mar 2016, 15:22:43 da PaolaOM »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Aggiornamento da 3.4.8 a 3.5.0
« Risposta #1 il: 25 Mar 2016, 19:31:19 »
Ciao PaolaOM
-  Da Gestione Estensioni ➜ Esplora ho installato come indicato solo quelle system e le altre con indicato N/A  o ad esempio editors-xtd vale la pena di installare lo stesso? servono a qualcosa? allego .jpg
devi installare tutto ad esempio se vedi il module button è il bottone dell'editor TinyMce che consente di richiamare i moduli nei contenuti ed è stato inserito in questa versione di joomla 3.5

-  Da Gestione Estensioni ➜ Siti di aggiornamento è bene attivare tutti gli aggiornamenti? Serve disistallare le vecchie versioni prima di installare gli aggiornamenti (es. + importante xmap attualmente disabilitato)? allego .jpg
si è meglio attivarli tutti ti consentirà di ricevere gli aggiornamenti delle estensioni, quello di xmap però è ininfluente perche non è piu sviluppato quindi non riceve piu aggiornamenti, però ho verificato funziona benissimo anche su joomla 3.5, no non devi disinstallare le vecchie versioni delle estensioni prima di aggiornarle.

Offline PaolaOM

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 25 Mar 2016, 20:49:32 »
Grazie 1000 $red, sei stato chiarissimo. E scusate se avevo sbagliato topic in cui porre queste domande.
Buon aggiornamento a tutti!

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 25 Mar 2016, 23:06:44 »
Non preoccuparti non avevi sbagliato è stato spostato perche è sempre meglio aprire propri topic per analizzare meglio caso per caso e non confondersi tra domande e risposte di piu utenti, comunque quando hai aggiornato/corretto le impostazioni e pensi sia tutto funzionante ricorda di inserire [risolto] nel titolo del topic, ciao e buon joomla!  :)

Web Design Bolzano Kreatif