Back to top

Autore Topic: contest  (Letto 833 volte)

Offline kefy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
contest
« il: 18 Mar 2016, 13:31:16 »
Salve,
sto per mettere online il mio nuovo sito in joomla 3.0.
Siccome ho messo parecchie novità volevo creare una specie di gioco/contest per pubblicizzarlo un po'.

La prima banalità che mi è venuta in mente è offrire uno sconto ai "primi dieci" che cliccano in una certa pagina..

Esiste qualche modulo/componente del genere?
Altrimenti, avete qualche suggerimento su un possibile contest? 

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:contest
« Risposta #1 il: 19 Mar 2016, 14:06:25 »
Ciao kefy,
purtroppo non so congliarti nessuna estensione che fa al caso tuo per creare il gioco/contest da te indicato, non mi è mai capitato di affrontare una questione del genere, ma volevo porre alla tua attenzione questa mia riflessione:

Tu vuoi creare questo gioco/contest per attrarre nuovi visitatori nel tuo sito, magari propronendo uno sconto del 10% ai primi visitatori di una cerata pagina.

La mia considerazione è questa: se proponi all'interno del tuo sito questo gioco/contest, gli utenti che lo visualizzano e di conseguenza potranno beneficiare dello sconto sono utenti che già conoscono o per altro motivo (magari ricerca organica dai motori di ricerca) accedono al tuo sito, ma che sarebbero tuoi visitatori anche se non sono a conoscenza del gioco/contest.

Il mio consiglio è quello di utilizzare questa tua idea di gioco/contest in altri canali (social networks o altro) in modo di attirare sul tuo sito nuovi visitatori che senza questa "attività promozionale" non sarebbero diventati nuovi visitatori.

Spero di averti dato una buona idea.
« Ultima modifica: 19 Mar 2016, 14:13:59 da marine »

Offline kefy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Mar 2016, 15:58:48 »
In effetti hai ragione, però è logico che chi ha messo il mi piace sulla mia pagina facebook sia un visitatore "abituale". Per cui dove altro potrei farlo il contest se non dalla mia pagina?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Mar 2016, 16:19:04 »
Ciao,
non è così scontato che chi visita una pagina FB poi vada anche a visitare il sito "correlato".
La mia idea era proprio quella di creare il gioco/contest nei tuoi social network e fare in modo di portare i visitatori dal social al sito, magari come hai pensato tu, offrendo uno sconto o qualche altro benefit.
Parlando specificatamente di FB, potresti dare più visibilità al gioco/contest sulla tua pagina promuovendolo su gruppi inerenti al tuo settore o investendo una piccola cifra nella pubblicità di facebook in modo da renderlo il più visibile possibile.

Web Design Bolzano Kreatif