Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Aggiornamento 3.4.8 a 3.5- Scusate ma mi pare il forum non sia chiaro.  (Letto 1797 volte)

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo

Buongiorno a tuttiSe escludiamo tutti i posts dovuti ad errore di installazione , mi pare di capire che come nel caso mio e di altri miei amici, con joomla 3.4.8 funzionante ed in ordine senza errori ed in siti normali, questa volta l'aggiornamento proposto, gratuito e pertanto non criticabile nella forma, sia differente da tutti quelli della serie update joomla 3.0 a mia memoria.
     1 Prima di tutto non vi è l'update classico da 3.43.8 ( ultima versione ) a 3.5.0, bensì           un generico aggiornamento da Joomla 3.x.x a Joomla 3.5.0

2 Non si aggiorna in nessun'altra maniera, che scompattando il file zip, caricandolo sul      root e sovrascrivendo i files. Procedura negli ultimi anni molto insolita.

Sarei felice di ricevere una conferma chiara ed indiscutibile con un semplice si, in quanto in questo caso aspetterò un aggiornamento meno elaborato, anche se devo arrivare a Joomla 3.6
Grazie per l'aiuto e scusate l'impeto di chiarezza per un non addetto ai lavori, ma desidererei una linea guida chiara, tipo o ti mangi questa minestra o salti fuori dalla finestra, perchè mi pare che questo ultimo aggiornamento sia improntato in tale modo.
« Ultima modifica: 25 Mar 2016, 11:38:07 da clunga »
Non sono un esperto: non parlatemi di linguaggi per favore ;)  ma se posso fare il copia ed incolla.. nessun problema!

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Ciao, l'aggiornamento puo essere effettuato solo se si ha minimo la versione 3.2.2 ed è un cambio di versione non un aggiornamento di "mantenimento" di versione, puo essere effettuato in maniera automatica dal pannello di controllo joomla! componenti/aggiornamentodi joomla!, quello che descrivi tu cioè caricare il pacchetto sovrascrivendo i file/cartelle e poi andando in estensioni/gestione/database e cliccare su correggi, poi andare ad estensioni/gestione/esplora selezionare ed installare le estensioni che si visualizzano in lista, questo tipo di aggiornamento è indicato per quegli hosting che non supportano l'aggiornamento automatico di joomla, non è consigliato, e molto probabilmente non funziona proprio, aggiornare con il pacchetto zip caricandolo come un estensione o estraendolo e caricandolo nella cartella tmp

Offline clunga

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Perdonami, non sono stato chiaro. Ho la versione 3.4.8 e devo fare solo l'aggiornamento, MA!! nessuna maniera classica di aggiornamento funziona a me od altri. Quella che ti ho descritto, PURTROPPO, sono le istruzioni di dove si scarica l'unico aggiornamento ( non parlo di versione piena) da me trovato.
Grazie lo stesso e buone feste
Non sono un esperto: non parlatemi di linguaggi per favore ;)  ma se posso fare il copia ed incolla.. nessun problema!

Web Design Bolzano Kreatif