Back to top

Autore Topic: Modulo ContentMap non carica  (Letto 2181 volte)

Offline gdnt78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo ContentMap non carica
« il: 28 Dic 2015, 17:16:52 »
Ciao,
ho visto che a molti altri capita, come è successo a me, che il modulo contentmap di colpo smetta di funzionare non caricando la mappa ma mostrando all'infinito l'icona di caricamento.
Non ho però trovato soluzioni sul forum.
L'errore si è presentato all'improvviso e non dopo aver installato altri plug-in o altro.
La versione di joomla è la 3.4.5
Contentmap è la versione 1.3.6
Non riesco a mettere il link perchè gira in una lan privata con wampserver
Preciso che negli articoli la mappa viene visualizzata è solo nel modulo che si verifica il problema
Grazie

Gianluca

Offline gdnt78

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modulo ContentMap non carica
« Risposta #1 il: 29 Dic 2015, 16:18:12 »
Niente niente? Possibile che capiti così spesso e non ci siano soluzioni?

Offline Clanc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modulo ContentMap non carica
« Risposta #2 il: 26 Mar 2016, 11:21:28 »
Ciao
anche a me è successo, e ho  Risolto così:
- ho disattivato gli articoli più recenti che contenevano una coordinata referenziata sulla mappa e a quel punto ho visto che la mappa tornava a caricarsi (quindi il problema era in un articolo).
- ho quindi riattivato gli articoli uno alla volta finché non ho scoperto quello che bloccava il caricamento.
- ho provato a reinserire le coordinate, cambiare il titolo e l'alias ma, appena lo ripubblicavo la mappa non si caricava di nuovo.
- infine ho capito (anche se non so il motivo tecnico) che il problema era un link contenuto nel testo dell'articolo. Rimosso il link e ripubblicato l'articolo la mappa funziona a meraviglia.

Quindi: 1) trovare l'articolo che impedisce il caricamento; 2) capire quale contenuto di quell'articolo blocca la mappa e rimuoverlo.

Spero che questa procedura possa risolvere anche il tuo problema.
Ciao

Web Design Bolzano Kreatif