Back to top

Autore Topic: Problema 3.5.0: colpa di getUser o della sessione?  (Letto 7649 volte)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Problema 3.5.0: colpa di getUser o della sessione?
« Risposta #20 il: 29 Mar 2016, 11:44:53 »
Ciao Fabrizio,
i file della 3.5.1RC  li trovi qui: https://github.com/joomla/joomla-cms/releases/tag/3.5.1-rc
ma puoi anche più semplicemente modificare dalle opzioni del componente di aggiornamento la sorgente su Test e ti permette di lanciare l'aggiornamento automatico sulla 3.5.1 RC

Grazie per la modifica al titolo.

Ora che dici che quel codice l'ho suggerito io....  si spiega perchè non funziona più  :)
...è già tanto se ha funzionato per tutto questo tempo!

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 29 Mar 2016, 16:59:35 »
Ciao Alessandro.
Dopo aver tentato invano di far ripartire xampp, che ha problemi con Windows 10 per via di Visual C++, ho fatto un passo un po' azzardato, naturalmente dopo aver fatto backups a tonnellate, ed ho aggiornato in diretta dal componente TEST il sito remoto.
Per quanto riguarda il sito di per sé non è cambiato nulla (a parte il numero di versione).  :D
Per quanto riguarda la mancata lettura dei dati dello User loggato, NEANCHE!  :'( >:(
Aspetto pazientemente qualcosa di nuovo, ma mi rode un po', puoi ben capire.
Se ti capita qualche idea vediamoci qui.
Approfitto per una domanda su un codice: vedo che in tutti i suggerimenti trovati in giro vengono utilizzate queste due righe:
Codice: [Seleziona]
define( '_JEXEC', 1 );
define( '_VALID_MOS', 1 );
Ora a me risulta già fin da J 1.6 che JEXEC ha sostituito VALID_MOS e che quindi la seconda riga è superflua (se non dannosa?).
Tu che mi dici?
Buona giornata e grazie-

Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 29 Mar 2016, 21:30:32 »
credo anche io che la seconda sia obsoleta

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 30 Mar 2016, 14:13:46 »
Ottima sorpresa stamane: il mio sito mi ha scritto un email, anzi, quattro emails, due al mio indirizzo privato e due all'indirizzo webmaster, per annunciarmi la disponibilità di 3.5.1-rc2. Credo che sia una novità di 3.5, perché non era mai capitato prima.
Installato rc2 direttamente dalla pagina di aggiornamento.
Niente di nuovo, tutto come prima.
Finché non esce 3.5.1 definitivo mantengo aperto il canale TEST.

Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 30 Mar 2016, 14:22:35 »
si è una nuova funzione integrata nella versione joomla 3.5, un "regalo" fatto  a joomla da Nic Dionysopoulos lo sviluppatore di akeeba backup, questa è una delle funzioni presenti nell'altra sua estensione Admin Tools

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 05 Apr 2016, 00:20:47 »
Miei cari,
dopo aver atteso invano che la 3.5.1-rc2 eliminasse i problemi di sessione che impediscono la lettura dei dati dell'utente registrato ed attivo, ho provveduto in proprio a bypassare l'autenticazione in Joomla! per consentire l'accesso ai miei utenti registrati, inserendo un codice proprietario al posto della verifica dell'autenticazione Joomla!.
Spero - e non ho ancora avuto il modo di provarlo - che almeno continuino a funzionare le autorizzazioni "Editor". Non ho il tempo per fare una simulazione, dovrò attendere che faccia una prova uno dei miei Editors regionali, lo saprò tra non molto.
Grazie comunque ai "vecchi" del Forum, che almeno hanno provato a darmi una mano.
Fabrizio

Web Design Bolzano Kreatif