Back to top

Autore Topic: Update joomla 3.5  (Letto 2653 volte)

Offline zimos

• Appassionato
    • Mostra profilo
Update joomla 3.5
« il: 28 Mar 2016, 11:45:13 »
Bentrovati, usando il file zip di update da joomla 3.4.x a 3.5 non riesco a portare a buon fine il processo. Ricevo il messaggio come da foto in allegato. Al momento ho installata la versione 3.4.8...qualcuno è così gentile da indicarmi dove sbaglio? Ringrazio
« Ultima modifica: 28 Mar 2016, 11:47:51 da zimos »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Update joomla 3.5
« Risposta #1 il: 28 Mar 2016, 11:47:47 »
Perchè non è quello il modo di installarlo, l'aggiornamento non si installa come una estensione.
Dove scarichi il file ci sono le istruzioni.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline zimos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mar 2016, 11:51:44 »
ti ringrazio per la risposta, sto provvedendo all'indicazione, ma ho una curiosità...come mai per altri siti l'installazione come estensione mi ha già funzionato?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mar 2016, 11:59:04 »
Strano, sei proprio si curo che il file per l'aggiornamento sia sempre quello?

Queste le istruzioni:

Citazione
Pacchetto di aggiornamento dedicato a Joomla 3 per passare con la procedura MANUALE alla nuova versione 3.5.
Utilizzabile anche come pacchetto di aggiornamento per passare dalla versione 2.5.28 a Joomla 3.
Non comprende l'aggiornamento della lingua italiana, è quindi necessario procedere poi anche al download ed all'installazione del pacchetto lingua aggiornato.
 Questa la procedura manuale: estrarre il pacchetto di aggiornamento sul proprio PC e caricare via FTP tutti i file e le cartelle all'interno della cartella che ospita la vostra installazione di Joomla sovrascrivendo tutte le cartelle e file. In amministrazione, dalla Gestione estensioni ➜ Database per allineare gli aggiornamenti del database. Da Gestione Estensioni ➜ Esplora premere sul tasto "Esplora" per trovare eventuali estensioni pronte per essere installate ed installare quelle di sistema.
 Ovviamente effettuare un backup completo (file e database) prima di ogni aggiornamento. Verificare anche se le eventuali estensioni esterne installate sono già pienamente compatibili con la nuova versione di Joomla.

é scritto chiaramente che l'aggiornamento è manuale, se poi decomprimi il pacchetto ti accorgi che manca il file xml con le istruzioni per l'aggiornamento da pacchetto zippato.

Forse hai proceduto con il metodo automatico prelevando il file altrove.......
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline bellatrix

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mar 2016, 12:01:08 »
Fate attenzione perchè sotto *** è praticamente impossibile portare a bun termine l'aggiornamento.
« Ultima modifica: 28 Mar 2016, 12:35:58 da tomtomeight »

Offline zimos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Mar 2016, 12:01:20 »
Non metto in dubbio il sistema descritto, anzi... Ma ti assicuro che con lo stesso file ho fatto l'aggiornamento ad altri tre siti senza avere alcun problema

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Mar 2016, 12:01:50 »
anche nel sito di joomla c'è scritto la stessa cosa......un mistero!

Citazione
WARNING!
 Before updating, always take a backup! And don’t forget to test it.
 Updating from 3.4.x to 3.5 cannot be done by the extension manager.
 You have to update via the Joomla! Update component or by manual action which is explained in our documentation: UPDATING FROM JOOMLA! 3.4.X TO 3.5

Offline zimos

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Mar 2016, 12:03:35 »
Bellatrix la tua risposta risolve i miei problemi... allora è un problema di hosting non di procedura... Infatti il problema di mi è posto proprio su questo host, sugli altri l'aggiornamenti scivolano lisci come stessi installando un'iestensione: che questo non sia il metodo indicato mi sta bene...

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Mar 2016, 12:09:48 »
....gli altri aggiornamenti si, ma con questo in particolare, come evidenziato da Giusebos, non è possibile.

Offline bellatrix

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 28 Mar 2016, 12:10:43 »
Confermo in pieno.
Errori a non finire per protezioni ridicole che creano solo noie.

Per aggiornare un mio cliente su ****, ho dovuto fare un backup con Akeeba, spostare su altro server, aggiornare, backuppare, ricaricare su ****, installare e riparare i permessi (perchè ovviamente, **** sull'index.php vuole il 755).
« Ultima modifica: 28 Mar 2016, 12:37:55 da tomtomeight »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 28 Mar 2016, 12:39:30 »
@bellatrix

Per cortesia non buttiamo il regolamento alle ortiche, finché è in vigore rispettiamolo, qualunque sia il motivo non è possibile infrangerlo.

Offline bellatrix

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 28 Mar 2016, 12:43:55 »
Azz.. hai ragione.   ::)
Chiedo scusa.    ;)

Web Design Bolzano Kreatif