Back to top

Autore Topic: [Risolto] Mosaico Rock Sprocket collegare articolo a modulo  (Letto 1261 volte)

Offline Thanatos2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

questo e' il mio primo post quindi mi scuso da ora per ogni errore eventuale che commetterò. Ho la versione di joomla 3.5.0 e ho creato un articolo non associato a nessuna voce di menu'. Vorrei che si accedesse a questo articolo mediante link presente in un pagina in cui ho inserito il modulo a mosaico RokSprocket. Ho provato a inserire www.nomedelsito/index.php?option=com_roksprocket&view=module&layout=edit&id=267
     nell'apposito modulo di gestione del mosaico, ma quando provo a cliccare sull'immagine che dovrebbe rimandare all'articolo ottengo questo messaggio di errore:
Impossibile raggiungere il sito
 [size=78%]Impossibile trovare il server DNS address di http.[/size]

DNS_PROBE_FINISHED_NXDOMAIN

Qualcuno può' aiutarmi?Grazie mille a tutti quelli che mi risponderanno  :)

« Ultima modifica: 29 Mar 2016, 16:57:50 da Thanatos2 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Mosaico Rock Sprocket collegare articolo a modulo
« Risposta #1 il: 28 Mar 2016, 20:36:14 »
Non riesco purtroppo a capire la richiesta, ma l'utilizzo di roksprocket per fortuna è semplice.

Presupposti per creare una pagina con lo schema mosaic:

• una serie di articoli pronti, possibilmente con le immagini tutte delle stesse dimensioni inserite nell'articolo dentro intro image o full image
  • Creazione del modulo mosaic con impostazioni su dove prenderà gli articoli ci sono varie opzioni molto intuitive, per categoria, articolo per articolo, per data e per molto altro.
  • inserimento dentro un articolo del modulo roksprocket che fungerà da pagina inserendo il codice che trovi dentro il modulo in alto a dx fra le parentesi quadre, tu inserirai [module-xxx] e naturalmente al posto delle icse inserisci il numero che vedrai.
poi questa pagina la gestisci come una qualsiasi altra pagina, quindi se avrai tutti gli articoli della categoria pippo, io chiamerei la pagina pippo e la voce di menù pippo. nel link in firma un sito che fa uso di questa estensione.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Thanatos2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Mar 2016, 21:49:21 »
Ciao giusebos,

grazie per la risposta intanto. Provo a spiegarmi meglio. Io ho una pagina in cui ho inserito il mosaico. Ad ogni immagine del mosaico corrisponde una cosa diversa da vedere in una particolare città'. Cliccando su un'immagine si dovrà' aprire una nuova pagina con la descrizione dell'attrazione (es. il colosseo, o l'altare della patria etc.). Quello che devo fare e' proprio impostare il collegamento tra l'immagine del mosaico e il relativo articolo. L'unico modo che vedo e' inserire il link nell'apposita voce dove c'e' anche title, description, image e tag. Solo che inserendo il link la pagina non mi viene aperta. Esistono altri modi?

Il codice di cui parli e' unico per il modulo giusto? Come faccio a impostare che a seconda dell'immagine su cui clicco si apre una pagine diversa?

Offline mokkorizt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Mar 2016, 22:47:08 »
Ciao giusebos,

grazie per la risposta intanto. Provo a spiegarmi meglio. Io ho una pagina in cui ho inserito il mosaico. Ad ogni immagine del mosaico corrisponde una cosa diversa da vedere in una particolare città'. Cliccando su un'immagine si dovrà' aprire una nuova pagina con la descrizione dell'attrazione (es. il colosseo, o l'altare della patria etc.). Quello che devo fare e' proprio impostare il collegamento tra l'immagine del mosaico e il relativo articolo. L'unico modo che vedo e' inserire il link nell'apposita voce dove c'e' anche title, description, image e tag. Solo che inserendo il link la pagina non mi viene aperta. Esistono altri modi?

Il codice di cui parli e' unico per il modulo giusto? Come faccio a impostare che a seconda dell'immagine su cui clicco si apre una pagine diversa?
Ciao, se non ho capito male, tu devi avere un mosaico con x numero di immagini e quando clicchi sopra ti deve portare ad un articolo preciso giusto?
sei sicuro di aver inserito il link corretto, perchè io uso quel modulo e funziona benissimo, rimanda agli articoli o gallerie immagini impostati, hai selezionato custom sotto la voce link di ogni immagine e inserito l'url corretto?.

Offline Thanatos2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Mar 2016, 22:52:07 »
Ho inserito custom, ma non sono sicuro di avere inserito l'url corretto  :D . Tu come fai a identificare l'url preciso di un articolo?

Offline mokkorizt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Mar 2016, 22:54:46 »
Ho inserito custom, ma non sono sicuro di avere inserito l'url corretto  :D . Tu come fai a identificare l'url preciso di un articolo?

visita l'articolo che ti interessa che hai già pubblicato sul sito e copia il link della pagina, fai così anche per galleria o immagine specifica e lo incolli dentro.

Offline mokkorizt

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 28 Mar 2016, 22:58:54 »
Mi sa che tu hai incollato l'url del modulo stesso, non quello dell'articolo a cui deve andare

Offline Thanatos2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Mar 2016, 23:42:42 »
Io ho usato il link www.nomedelsito/index.php?option=com_roksprocket&view=module&layout=edit&id=267 dove 267 e' l'id dell'articolo. Il problema e' che l'articolo esiste ma non e' associato a nessun modulo. Quindi anche se risulta pubblicato non e' di fatto visibile perche' non e' presente in nessuna sezione.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 28 Mar 2016, 23:43:09 »
non c'è da incollare nessun articolo, è tutto completamente automatico.
provate a leggere le istruzioni, cosa che comunque ho scritto nel mio intervento.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Thanatos2

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Mar 2016, 16:57:14 »
Ho riprovato a incollare il link e adesso funziona!! Meglio così.. grazie mille a tutti!!  :)

Web Design Bolzano Kreatif