Back to top

Autore Topic: Pulsante "Collega articolo"  (Letto 743 volte)

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
Pulsante "Collega articolo"
« il: 30 Mar 2016, 21:43:41 »
Buonasera.
Fino alla 3.4.8 utilizzavo il pulsante "Collega articolo" per creare in un articolo in preparazione il link ad un altro articolo già esistente. Poi magari aggiungevo un target="_blank" per farlo aprire in una scheda nuova.
Ieri ho provato ad utilizzare lo stesso metodo, ma il risultato è stato negativo: il link conduce alla splash page del sito, come se non avesse trovato l'indirizzo voluto.
Come rimedio, apro l'articolo da linkare, copio l'indirizzo dalla barra, lo inserisco nell'articolo nuovo ed eventualmente cancello il dominio del sito. Il link così funziona perfettamente.
Ho notato che l'indirizzo inserito da "Collega articolo" contiene in più, rispetto a quello che funziona, l'ID di categoria e l'indicazione della lingua it-IT, superflua perché già inclusa in hreflang.
Segnalo il bug, introdotto da 3.5.0. Resta anche in 3.5.1-rc2, che sto utilizzando ora.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Web Design Bolzano Kreatif