Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Importazione database da locale a remoto  (Letto 1979 volte)

Offline bicimax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Importazione database da locale a remoto
« il: 30 Mar 2016, 13:00:42 »
Ciao mondo Joomla.
Ho migrato una versione Joomla 1.5 alla 3.5 usando quel meraviglioso componente J2XML.
In locale (con easy.php) ho svolto tutto il lavoro di upgrade (nuovi componenti ecc.). In locale il sito funziona benissimo (e già questo, per le mie modeste abilità, pare un miracolo).
A questo punto - e per me è la primissima volta in assoluto - sto disperatamente tentando di trasferirlo in remoto. E qui, accade il disastro! Non riesco in alcun modo a importare il database in remoto. Ho anche provato con Akeeba Backup, ma niente da fare :( .
Non sono per nulla un esperto (!) e prima di scrivere qui ho cercato sul forum, ma non sono riuscito a trovare nulla.
Dei molteplici tentavi fatti, sia con Akeeba che in manuale, ho salvato (dalla disperazione :-\ ) un'immagine che racconta il fallito tentativo di importare sul server remoto il database che ho in locale. Non so se in qualche modo possa servire, ma ve la allego nella speranza che sia utile a fornire indizi.

Con un infinito grazie! CIAO
« Ultima modifica: 30 Mar 2016, 19:14:52 da bicimax »

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Importazione database da locale a remoto
« Risposta #1 il: 30 Mar 2016, 13:07:04 »
Devi prima selezionare un db esistente e vuoto da phpmyadmin e poi da questi ci importi il file export.sql.

Offline bicimax

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mar 2016, 13:12:14 »
Ciao tomtomeight, ti ringrazio subito per la sollecita risposta.