Back to top

Autore Topic: Problema con il secondo acquisto da stesso utente  (Letto 2245 volte)

Offline mdgb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
 ??? Premesse:
- Versione joomla 1.0.10 fornita da Register
- Versione Virtuemart 1.0.10
- Sito ospitato su register

Problema:
Al primo ordine funziona tutto bene, l'utente inserisce i dati effettua le sue scelte tra pagamento e spedizione e l'ordine va a buon fine.

Nel momento in cui lo stesso utente accede al carrello e inserisce il suo username e psw i suoi dati compaiono nella scheda dell'ordine e nella email che viene inviata a lui per conferma ma dal punto di vista dell'amministratore mi ritrovo con una email in cui compaiono solo la merce e il prezzo ma non i dati dell'acquirente.
Allo stesso modo da pannello di controllo non riesco a vedere l'ordine dalla lista degli ordini.

Ho già provato a disinstallare e reinstallare il tutto ma il problema persiste.

Qualcuno può aiutarmi a capire che succede?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
« Ultima modifica: 27 Lug 2007, 12:51:53 da jk4nik »

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Aiutatemi!!! Problema con il secondo acquisto da stesso utente
« Risposta #1 il: 27 Lug 2007, 10:55:19 »

- Versione joomla 1.0.10 fornita da Register

????????? fa un passetto indietro.... adesso siamo alla versione 1.0.13, anche se la versione localizzata in italiano è la 1.0.12, per cui ti consiglio di utilizzare questa. iniziare a camminare con un piede già zoppicante ti porta a problemi ...
ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline mdgb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Aiutatemi!!! Problema con il secondo acquisto da stesso utente
« Risposta #2 il: 27 Lug 2007, 11:19:04 »
Provo a cambiare versione e ti faccio sapere.
Grazie

Offline mdgb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema con il secondo acquisto da stesso utente
« Risposta #3 il: 27 Lug 2007, 13:17:55 »
Ho installato la versione che 1.0.12 ita di joomla e reinstallato il virtuemart in italiano....
Continua a darmi lo stesso problema.
Quando entro nel sito come utente registrato e faccio un acquisto   da utente vedo l'ordine ok mentre da amministratore non riesco a vedere ne l'ordine nella lista ordini ne i dati del compratore.

Qualcuno ha avuto lo stesso mio problema?

Offline mdgb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con Virtuemart su Register.
« Risposta #4 il: 28 Lug 2007, 14:33:37 »
Ho un "piccolo" problema con Register.

Ho installato la versione di joomla 1.0.12 e virtuemart 1.0.12
Quando provo gli acquisti in locale su xaamp funziona tutto perfettamente ma appena installo tutto su register il primo acquisto va a buon fine ma appena rientro per effettuare un secondo acquisto come utente registrato il programma genera un report di acquisto in cui compaiono solo i dati del prodotto acquistato ma non i dati dell'acquirente.

Per quello che sono riuscito a capire dopo varie prove e reinstallazioni di diverse versioni sia di joomla che di virtuemart è che il problema è nei database di Register.

Qualcuno sa come aiutarmi?

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Lug 2007, 08:59:53 »
penso che tu stia pagandop quelli dell'hosting, per cui hai diritto di avere assistwenza tecnica..
Evisole Web agency a Vicenza

Offline mdgb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Lug 2007, 14:54:57 »
Infatti.
Queeli di Register mi avevano detto che joomla gira benissimo con tutti i componenti aggiuntivi sui loro server ma vedo che cosi non è.
Sentendo in giro ho scoperto di non essere il primo ad avere questo problema con loro.
Ora mi hanno detto che cercheranno di porre rimedio entro al max tre giorni in alternativa mi dovrebbero rimborsare.
Vi farò dapere come procede la storia.

P.S. il problema era tutto nella versione che hanno loro dei database che sono stati modificati non so come per motivi di sicurezza.

Web Design Bolzano Kreatif