Back to top

Autore Topic: [Risolto] Aggiornare versione mysql creerà problemi?  (Letto 1315 volte)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Buona Sera a tutti  :) scrivo in questa sezione anche se indeciso tra qui e quella database, magari anche gli altri mod e admin mi suggeriscono se spostare o spostano  :) . Veniamo al dunque!! ho un bel problemino!! praticamente un sito che ho realizzato qualche anno fà per degli amici che avevano già un spazio web da diversi anni ha la versione mysql 5.0.92, quindi non posso aggiornare alla versione joomla! 3.5 che richiede minimo mysql 5.1, se richiedo al provider l'aggiornamento del mysql joomla! 3.4.8 mi và a donnacce?  ;D
« Ultima modifica: 31 Mar 2016, 12:10:58 da $Red »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Aggiornare versione mysql creerà problemi?
« Risposta #1 il: 24 Mar 2016, 18:08:23 »
Ciao $Red,
no, l'aggiornamento della versione di MySQL non dovrebbe alterare i dati nel database. Ovviamente fai un backup prima.
Ma già se provi a spostare il backup di quel sito in locale sul tuo PC dove hai già una versione superiore di MySQL vedrai che funziona ugualmente.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Mar 2016, 18:17:31 »
Grazie Alex cosi magari si è tolto il dubbio anche qualcun altro, chiaramente sempre backup!! backup!! aspetto per sicurezza appena porto a termine il tutto magari do qualche altra info e taggo [Risolto] grazie ancora  :) ciao.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 31 Mar 2016, 12:10:36 »
la procedurà,su questo hosting che non cito per ovvie ragioni, deve essere attivazione nuovo servizio database che sarà aggiornato e spostamento dei dati

Web Design Bolzano Kreatif