Back to top

Autore Topic: Problema con introduzione articoli su joomla 3.5 xLayout e purity iii  (Letto 693 volte)

Offline uomodellaforesta

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti  :)
sono nuovo sia del forum che di joomla.
Sto cercando di imparare joomla tramite diverso materiale trovato online e avrei una difficoltà sicuramente molto semplice da risolvere.
Ho creato degli articoli di una stessa categoria da aggiungere a un menù. L'idea era che cliccando sulla voce di menù mi si aprisse una pagina con un elenco dei vari articoli, cosi da poterci cliccare sopra e leggere gli articoli.
Volevo mettere una foto a sinistra e sulla destra una porzione del testo del'articolo o anche un'introduzione appositamente scritta. Ho trovato la mia soluzione impostando "xLayout - Features Intro" come tipo di voce di menù.

Riesco a vedere gli articoli ma al posto di un testo stretto ho l'intero contenuto dell'articolo quindi il risultato è veramente pessimo e disordinato. Qualcuno di voi potrebbe gentilmente spiegarmi come faccio a inserire solo una breve descrizione o fare visualizzare solo le prime X righe di testo?
Da premettere che gli articoli che ho creato hanno solo "Immagine indtroduzione" , "immagine articolo esteso" e il contenuto scritto con l'editor
Certo del vostro aiuto vi ringrazio!
Saluti

Web Design Bolzano Kreatif