Back to top

Autore Topic: Domanda gestione pagine con articoli + immagini  (Letto 759 volte)

Offline basilisk89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Domanda gestione pagine con articoli + immagini
« il: 01 Apr 2016, 11:39:21 »
Salve , premetto che uso joomla da pochissimo e ho scaricato l'ultima versione e mi ci sto sfiziando da poco.
mi servirebbe un qualcosa per mettere la foto a sinistra rimpicciolita e una descrizione alla sua destra, messa a modo.
Anche qualche idea più elaborata mi può andare bene. Se può servire avrei un sito esempio da cui vorrei prendere spunto
Grazie, più in la sicuramente mi serviranno altre info leggermente più elaborate credo  ::)

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Domanda gestione pagine con articoli + immagini
« Risposta #1 il: 01 Apr 2016, 11:50:19 »
è una funzione nativa di joomla, inserisci l'immagine nella tabs immagini e link, avrai due caselle, una per l'immagine intro dove inserirai una immagine piccola ed una per immagine full dove inserirai un immagine più grande.

Puoi decidere se allineare le immagini a dx oppure a sx articolo per articolo, oppure a livello globale.

leggi la sezione wiki dove ci sono le istruzioni di questo CMS, ti consentiranno di risolvere piccoli ma anche grandi problemi per chi come te si avvicina adesso al mondo di joomla.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline basilisk89

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Apr 2016, 12:45:45 »
ti ringrazio per la risposta, anche se non ci ho capito tantissimo! Figurati che ho momentaneamente risolto con l'utilizzo delle tabelle (danno comunque più o meno l'effetto che voglio, anche se volevo uno script differente!)
Adesso dovrò imparare come mettere delle gallerie  :'(

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Apr 2016, 13:18:28 »
usare le tabelle per le immagini ed i contenuti non è una buona soluzione, questa scelta purtroppo si rifletterà negativamente, meglio usare le funzioni preposte.

per le gallerie usi un modulo slider che inserirai nell'articolo con il loadposition.
Cerca con queste parole chiavi così ti renderai meglio conto di ciò che parlo.

"inserire modulo dentro articolo"
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif