Back to top

Autore Topic: Modulo o Plugin per monitoraggio polveri sottili  (Letto 1541 volte)

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
Modulo o Plugin per monitoraggio polveri sottili
« il: 01 Apr 2016, 11:36:02 »
Buongiorno a tutti, come da oggetto sto cercando qualcosa che mi permetta di integrare in joomla il monitoraggio delle polveri sottili e quindi dei fattori inquinanti in genere. Ho visto varie tipologie sui vari siti, Europei, agenzie di controllo locali tipo arpa. La cosa si risoverebbe con un wrapper quello si, ma mi chiedevo se esiste un qualcosa che possa pagare questa importante esigenza. Sulla Jed non c'è assolumente nulla. E google non mi è stato molto di aiuto se non per un modulo molto carino ma in cinese e qualcosa in indiano ma non applicabile alla realtà Italiana. Qualcuno ha info in merito?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Modulo o Plugin per monitoraggio polveri sottili
« Risposta #1 il: 01 Apr 2016, 14:02:44 »
Ciao, dove dovrebbe "pescare" i dati il modulo? Puoi provare a contattare l'università di Pisa che ha realizzato questo progetto http://anasim.iet.unipi.it/moniqa/#home e vedere se ti danno accesso ai dati o qualche codice da integrare sul sito
« Ultima modifica: 01 Apr 2016, 14:06:08 da $Red »

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Apr 2016, 14:25:32 »
Conosco il tool veramente ben fatto, chissà se mi concedono accesso, beh io ci provo

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Apr 2016, 14:31:28 »
ci vuole un arduino, una scheda ethernet e un sensore per la qualità dell'aria; poi se dopo c'è joomla o una semplice pagina web non cambia nulla
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Apr 2016, 14:59:01 »
Ciao ministra, non penso intendesse monitorare lui l'aria ma avere dei dati esterni! cmq apple è base unix/bsd non linux

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Apr 2016, 15:28:20 »
corretto la firma.
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline maggiorana

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Apr 2016, 15:45:41 »
Non è così che funziona! Per fare quel che dici con Arduino non è possibile, per il semplice fatto che il sensore che monitorizza le particelle 2,0 e 0,001 micron costa uno sproposito che ai più è impossibile comperare. Dalle mie parti si muore di tumore per una %uale superiore alla media nazionale del 30% stiamo ingaggiando una battaglia a tutti i livelli. Quindi ho bisogno di intercettare dati ufficciali

Web Design Bolzano Kreatif