Back to top

Autore Topic: Problemi installazione Joomla 3.4. in remoto [RISOLTO]  (Letto 2253 volte)

Offline Antonio Franco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve. Ho un problema che non riesco a risolvere da solo. Ho fatto una ricerca sul forum per trovare qualche post adatto alle mie esigenze ma non ho risolto. Ho rifatto ex novo il mio sito con Joomla 3.4. In locale tutto fila liscio ho caricato su l'hosting con un software famoso di backup, ripristinato il database, tutto ok. Vado per aprire la pagina iniziale o la pagina administrator e cominciano i guai. Mi esce questa scritta:
Strict Standards: Non-static method JError::setErrorHandling() should not be called statically in /web/htdocs/www.adriaticscubadivers.it/home/administrator/includes/framework.php on line 36Strict Standards: Non-static method JError::setErrorHandling() should not be called statically in /web/htdocs/www.adriaticscubadivers.it/home/administrator/includes/framework.php on line 37Strict Standards: Non-static method JError::setErrorHandling() should not be called statically in /web/htdocs/www.adriaticscubadivers.it/home/administrator/includes/framework.php on line 38Strict Standards: Redefining already defined constructor for class JPlugin in /web/htdocs/www.adriaticscubadivers.it/home/libraries/joomla/plugin/plugin.php on line 75Fatal error: Class 'JParameter' not found in /web/htdocs/www.adriaticscubadivers.it/home/libraries/joomla/plugin/plugin.php on line 83
Non so cosa fare...
In allegato il file framwork.php in formato pdf con le righe 36/37/38 segnate con i numeri affianco.
Spero che qualche esperto mi possa dare una mano. Ve ne sarei molto grato.
Antonio
« Ultima modifica: 03 Apr 2016, 10:56:53 da Antonio Franco »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Problemi installazione Joomla 3.4. in remoto
« Risposta #1 il: 30 Mar 2016, 21:56:25 »
Ciao Antonio Franco,
che versione di PHP c'è sul tuo hosting?

Offline Antonio Franco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Mar 2016, 21:59:32 »
L'ultima disponibile superiore alla 5.3
Se apro la pagina iniziale mi indica quest'altra schermata:
Strict Standards[/size]: Redefining already defined constructor for class JPlugin in [/size]/web/htdocs/www.adriaticscubadivers.it/home/libraries/joomla/plugin/plugin.php[/size] on line [/size]75[/size]Fatal error: Class 'JParameter' not found in /web/htdocs/www.adriaticscubadivers.it/home/libraries/joomla/plugin/plugin.php on line 83

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Mar 2016, 22:05:03 »
perdonami ma non ho capito quale versione esatta di PHP c'è sul tuo server :(

Offline Antonio Franco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Mar 2016, 22:24:05 »
la versione php è la 5.6.19

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 31 Mar 2016, 08:34:44 »
ok, allora non dovrebbe essere un problema della versione di PHP.

Prova a cancellare tutto e lanciare una installazione in remoto di Joomla 3.5,
per capire se con questa procedura non ci sono errori.

Offline Antonio Franco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 31 Mar 2016, 14:15:02 »
Buongiorno. Quindi se ho ben capito devo cancellare tutto quello che ho caricato sul server remoto e installare solo joomla e poi caricare il resto a parte?
Grazie per la pazienza e la celerità.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Mar 2016, 14:22:57 »
No, io ti ho chiesto di provare solo ad installare un nuovo pacchetto di installazione di Joomla 3.5 per capire se il problema che hai si presenta solo nel ripristino del tuo backup o se è presente anche con la normale procedura di installazione di Joomla.
Poi se l'operazione di installazione del normale pacchetto di Joomla funziona dovrai nuovamente cancellare tutto per ripristinare il tuo backup.

Offline Antonio Franco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Mar 2016, 20:46:30 »
Buonasera. Ho fatto come mi suggerivi. Ho eliminato tutto il sito e ho installato joomla sul remoto. Una volta fatto tutta la procedura ed eliminato il file di installazione ho aperto la pagina principale del sito. La home si apre regolarmente ma qualsiasi pagina io tenti di aprire mi indica:
No input file specified

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Mar 2016, 21:13:47 »
prova ad indicare il link al sito, così verifichiamo.
Prova anche ad chiedere supporto al tuo hosting, probabilmente non è compatibile con Joomla se nemmeno l'installazione standard funziona.

Offline Antonio Franco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 02 Apr 2016, 15:54:53 »
Finalmente tutto Ok. Il sito gira bene finalmente. Mi resta solo da risolvere un problema di visualizzazione che ho con due moduli installati che mi danno una schermata anomala e cioè:

Strict Standards[/size]: Non-static method modShinystatMedeot::getList() should not be called statically in[/color][/size]/web/htdocs/www.adriaticscubadivers.it/home/modules/mod_shinystat_medeot/mod_shinystat_medeot.php[/color][/size] on line [/color][/size]20[/color][/size]

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in/web/htdocs/www.adriaticscubadivers.it/home/modules/mod_shinystat_medeot/tmpl/default.php on line 13

Strict Standards: Non-static method modIlmeteoHelper::getList() should not be called statically in/web/htdocs/www.adriaticscubadivers.it/home/modules/mod_ilmeteo/mod_ilmeteo.phpon line 16

Secondo voi come posso risolvere?
[/color]

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 02 Apr 2016, 16:20:31 »
Ciao.
Gli errori "Strict Standards" non sono veri e propri errori ma solo segnalazioni che una costruzione non è perfettamente aderente alla sintassi php.
Vai in Configurazione globale -> Server e imposta Rapporto errori in "Default sistema".
Mi sembra che i due moduli in parola non siano di Joomla ma estensioni: probabilmente la loro compilazione non è stata così precisa, però dovrebbero funzionare lo stesso.
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Offline Antonio Franco

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 02 Apr 2016, 22:42:26 »
Grazie ho risolto disabilitando il report degli errori. Grazie mille a tutti.
In gamba.

Offline Fabrizio Fiorita

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 02 Apr 2016, 23:10:02 »
Prego, dovere.
Se voi webmasters dei diversi siti vi documentaste meglio, prima di postare le vostre richieste, noi si lavorerebbe molto meno  ;D
Segnala al produttore dei tuoi due moduli i bugs che hai riscontrato: anche loro non sono esenti da colpe per non attenersi correttamente alla sintassi php.
Metti [RISOLTO] nel titolo del tuo primo post, così aiuti anche gli altri.
Ciao
Fabrizio
Per programmare servono i tasti e la testa. Peccato che molti usino solo i primi...
Vai a vedere il mio sito: http://www.fabriziofiorita.joomlafree.it/index.php?option=com_content&view=featured&Itemid=101

Web Design Bolzano Kreatif