Back to top

Autore Topic: L'installazione della 3.4.8 non termina e torna indietro.  (Letto 1670 volte)

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho appena provato ad installare Joomla 3.4.8 ita su uno dei più famosi hosting d'Italia.
Tutto sembra andare a buon fine a meno dell'ultima fase (la 3) quando vedo le progress-bar avanzare e all'improvviso riapparire la precedente pagina.
Il DB risulta popolato con tutte le tabelle (ho già provato a sostituire MySqli con MySql ma il risultato non cambia).
Il configuration.php risulta scrivibile e nel dubbio ne ho creato uno vuoto con i permessi di scrittura corretti (anche se ho semaforo verde in pratica su tutte le voci di controllo dell'installer).
COSA diavolo potrà mai essere?
NON vorrei aprire un ticket presso l'hosting se poi scopriamo che si tratta di un problema collegato al CMS.
Cosa mi suggerite ??? 

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:L'installazione della 3.4.8 non termina e torna indietro.
« Risposta #1 il: 18 Mar 2016, 09:52:55 »
Non credo sia un problema del CMS,
ti consiglio di aprire una richiesta di supporto presso l'hosting

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Mar 2016, 10:03:29 »
NON c'è un log dell'installazione o qualcosa che possa aiutarmi a diagnosticare il tipo di problema?
Purtroppo l'hosting sono certo che non farà nulla perchè tra l'altro vende suoi pacchetti di CMS (anche di Joomla) ma vorrei avere il controllo di quello che installo senza particolarità quali percorsi con in bella mostra "joomla".

Inoltre, a onor del vero, devo precisare che mi trovo su un hosting Windows+Linux con l'attuale puntamento dominio a quello Windows (vecchio sito che dovrò sostituire).
A quello Linux dove sto installando Joomla ci accedo anteponendo come terzo livello "lnx" quindi lnx.nomedominio.it

E' probabile (ma non è sicuro) che questa condizione crei un ambiente non proprio "ottimale" per una normale installazione del CMS che, ripeto, giunge fino al quasi completamento e al momento di scrivere la configurazione nel relativo file  e li misteriosamente, senza alcun messaggio di errore, ritorna alla pagina precedente (e questo mi sembra un problema di CMS, mi sarei aspettato un errore e non un loop infinito).

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Mar 2016, 14:55:49 »
Al momento sono riuscito ad avere il sito funzionate portando su un configuration.php compilato a mano (a partire da quello locale).
Tuttavia mi sono accorto che la procedura di installazione NON SOLO non ha scritto il file di configurazione ma ha anche omesso di inserire l'account amministratore (che ora dovrò inserire a mano).
Qualche idea?
Solo il fornitore dello spazio web può aiutarmi? (Ricordo che in passato appena accennai a CMS mi tagliarono subito con un chiarissimo "non entriamo nel merito dei prodotti che utilizzate per fare i siti web, se volete offriamo soluzioni in tal senso").

Sono il solo a cui è capitato questo incidente?

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Mar 2016, 01:14:39 »
Ciao,
devi installare joomla sul server linux.
Vedrai che si installa correttamente.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Bobbix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Apr 2016, 10:23:40 »
"Ovviamente"... il sito è già installato su un server Linux.
Alla fine ho dovuto installare necessariamente il loro Joomla attraverso il loro installer... in passato avevo installato senza alcun problema, non so proprio da cosa potesse dipendere (stessa versione tra l'altro).
Problema superato (anche se non risolto) magari può servire come esperienza per altri.

Web Design Bolzano Kreatif