NON c'è un log dell'installazione o qualcosa che possa aiutarmi a diagnosticare il tipo di problema?
Purtroppo l'hosting sono certo che non farà nulla perchè tra l'altro vende suoi pacchetti di CMS (anche di Joomla) ma vorrei avere il controllo di quello che installo senza particolarità quali percorsi con in bella mostra "joomla".
Inoltre, a onor del vero, devo precisare che mi trovo su un hosting Windows+Linux con l'attuale puntamento dominio a quello Windows (vecchio sito che dovrò sostituire).
A quello Linux dove sto installando Joomla ci accedo anteponendo come terzo livello "lnx" quindi lnx.nomedominio.it
E' probabile (ma non è sicuro) che questa condizione crei un ambiente non proprio "ottimale" per una normale installazione del CMS che, ripeto, giunge fino al quasi completamento e al momento di scrivere la configurazione nel relativo file e li misteriosamente, senza alcun messaggio di errore, ritorna alla pagina precedente (e questo mi sembra un problema di CMS, mi sarei aspettato un errore e non un loop infinito).