ragazzi,
davo spostare il sito da *** su altro server...per il momento su altervista, successivamente su ****!
ho visto che è possibile farlo in due modi:
1) copiare tt i file (nel mio caso da ***) con cliente ftp ed esportare il DB. Ricopiare i file sul nuovo server , importare il DB e modificare i collegamenti al db dal file configurazioni.php, giusto?fatto, ma visualizzo codice invece della pagina...
2)usare akeeba per creare un file di backup dell'intero sito, spostare tale file sul nuovo server e mettere sul nuovo server anche Kikstart necessario alla "scompattazione " del file di backup!
procedura che occorre far partire tramite browser come mostrato in qst video:
https://www.youtube.com/watch?v=Itgyvha99rEsolo che quando vado tramite browser su miosito.altervista.org non mi appare nessun link per far partire la procedura desiderata!!
Perchè? dove sbaglio?
mi sapete dire o passare guide o video tutorial per capire come fare ad installare il sito su altervista??
nel video che ho preso in considerazione il sito viene messo in locale ma viene detto anche che la procedura è la stessa se si desidera farlo su altro server.... allora?? una bugia o sbaglio qualcosa??
grazie
Piero
edit by mod. no a citazione servizi commerciali.