Back to top

Autore Topic: Da dove i motori di ricerca prendono gli headings?  (Letto 1898 volte)

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
Da dove i motori di ricerca prendono gli headings?
« il: 07 Apr 2016, 11:04:04 »
Nel senso posso modificare quel che c'è scritto nell'H2 piuttosto che nell'H4 e così via? In base a cosa mi decide che non ho l'H3 ed ho un H4 poco rilevante? Quanto margine di manovra c'è nel decidere cosa va nei vari headings e cosa non va? Ciao grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Da dove i motori di ricerca prendono gli headings?
« Risposta #1 il: 07 Apr 2016, 11:33:31 »
non so se ho capito la tua domanda, ma immagina le intestazione con una gerarchia dei titoli di un libro, quindi:

• H1 = solo uno per tutto il libro/sito in quanto è il titolo del libro sito (qualcuno potrà dirti che si può fare in modo che il primo titolo corrisponda al titolo dell'articolo, ma io ho avuto cattive esperienze, poi ognuno fa quel che vuole
  • quindi H2 = al titolo del capitolo, ovvero i titoli degli articoli
Rispettata questa gerarchia iniziale, poi potresti decidere di usare dentro l'articolo + H2 e H3 secondo la tua organizzazione di questo, ricordandoti sempre che un libro ha solo un titolo, che contiene capitoli ed ogni capitolo può contenere capitoletti e paragrafi.

Questa la geometri, poi ci vuole un pò di testa e creatività per fare in modo che almeno i titoli in H2, di cui ne puoi usare anche 4/5 in un articolo, abbiano una certa rilevanza: ad esempio un H" con scritto "la mia casa", serve come un frigorifero al polo nord.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Apr 2016, 11:42:31 »
Lo so che mi sono sicuramente espresso male perché non ho ben capito in che modo posso "decidere di usare dentro l'articolo + H2 e H3..".
Tutti i motori di ricerca mi individuano ottimamente il mio H1 e H2, nessun problema in quei due campi, non riesco a capire con quali criteri mi dicono che mi manca l'H3 e perché mi prendono la prima riga di un modulo per l'H4 e non un articolo o un altro modulo.. è lì che non capisco il meccanismo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 07 Apr 2016, 13:19:11 »
chi ti dice che manca H3?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 07 Apr 2016, 14:07:28 »
Uno di quei siti in cui ti analizzano il sito per filo e per segno

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 07 Apr 2016, 14:25:33 »
ne uso anche io ma è la prima volata che sento dire di un H3, di cui se ne può fare a meno e non è importante come H1 e H2

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 07 Apr 2016, 14:50:01 »
A dire il vero è la prima volta anche per me, li uso periodicamente per vedere se tutto fila soprattutto dopo aver fatto modifiche dirette o indirette. Ad ogni modo se mi dici che importa pochetto lascio stare, ho letto che toccando alcuni files si possono forzare gli headings ma visto che l'H1 e l'H2 sono perfetti esattamente come dovrebbero essere meglio se lascio stare tutto così com'è. Grazie!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 07 Apr 2016, 15:03:54 »
Potrebbero diventare quasi importanti in siti come wikipedia dove le pagine con gli argomenti sono molto organizzate e strutturate

Web Design Bolzano Kreatif