Back to top

Autore Topic: Titolo articolo su Barra Browser  (Letto 1788 volte)

Offline arbok

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Titolo articolo su Barra Browser
« il: 12 Apr 2016, 17:58:03 »
Devo portare il titolo della pagina sulla barra del browser, in alto.

Mi spiego:
Voce del menu: Tizio
Titolo della pagina: Tizio è un prodotto innovativo.

Ora io voglio che "Tizio è un prodotto innovativo" compaia anche sulla barra del browser.
Per far questo io devo copiare il titolo dell'articolo, poi dovrei andare nelle impostazioni di quella data voce di menu e nel campo "Titolo pagina Browser" incollare il testo copiato.
Però facendo così, oltre a doverlo fare per ogni voce di menu, se vado a modificare il titolo dell'articolo dovrei andare a modificare anche il titolo nel menu.

Ricordo male o c'era una opzione che mi permetteva di replicare invece proprio il titolo della pagina, by passando quel campo?
Non vorrei che fosse in qualche componente SEO, che però non vorrei più usare.

Grazie

Offline $Red

• Team Joomla.it
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Titolo articolo su Barra Browser
« Risposta #1 il: 12 Apr 2016, 18:15:30 »
ciao, per far apparire un titolo diverso nella scheda dei browser va inserito nel tab Visualizzazione Pagina alla voce Titolo browser come hai detto, non serve che cambi titolo agli articoli, perche dovrebbe essere necessario non capisco? comunque ti consglio OSMeta permette di inserire un titolo browser/motori di ricerca indipendente dal titolo degli articoli anche se non associati ad una voce di menu

Offline arbok

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Titolo articolo su Barra Browser
« Risposta #2 il: 13 Apr 2016, 11:28:44 »
... non serve che cambi titolo agli articoli, perche dovrebbe essere necessario non capisco? ...

Perché, come dicevo, non voglio cambiare sempre quel campo ogni qualvolta che correggono il titolo della pagina o semplicemente assegnano a quella voce del menu una pagina nuova.

Ad esempio, se la voce del menu si chiama "Promozione" ed è associata alla pagina "Promozione formaggi al 50%" e poi me l'associano a "Birra 3x2" io non vorrei stare a modificarlo a mano.

Mi basterebbe una qualche opzione che visualizzasse i vari titoli così da confrontarli e cambiare solo quelli necessari. Sarebbe un paliativo, ma mi aiuterebbe.

Per l'estensione io avevo provato la SF404, ma l'ho trovata pesante da utilizzare e così l'ho disinstallata.
Almeno per il momento vorrei mantenermi sugli standard.

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif