Ciao,
come da oggetto. (ho provato SOLO le versioni free)
Ho installato Acymailing. Bella, ben fatta. Mi sono divertito a dare una parvenza grafica "simile" al sito. Tutto a posto, ma...
a. non invia le email nonostante dica di si!
b. invia solo l'email di test!
Allora ho provato con Phoca E-mail: invia l'email, anche se è poveropovero e mi sbaglia completamente i link agli articoli (siccome non capisco dove devo andare a correggere visto che il link mi parte con index.... l'ho disinstallato)
Ho reinstallato Acy... perché mi son detto: ma come, funziona a tutti? Nessuno posta il mio problema, sta a vedere che è l'installazione!
Niente
Googlando ho capito che dovevo controllare Server in Configurazione Globale. Se faccio invio mail di prova arriva all'indirizzo mail del sito/server
Sia qui che nel menù del componente Acymailing ho attivato il PHP Mailing (se metto l'SMTP non capisco, ma mi dà errore. Probabilmente sbaglio a intendere i dati da immettere, eppure con gli account di posta ci ragiono bene
)
1. qualcuno ha idea del perché questo componente così interessante a me non funziona?
2. so che un certo moderatore
dice che si trova bene con un sistema per le newsletter e mail "esterno" (che tra l'altro fino a 2000 utenti è free! Farebbe al caso nostro). Io non vorrei che poi un giorno dicessero... "Free", ma da 250 utenti (costringendoci a pagare...)
Grazie per ogni dritta come al solito
p.s. (sono andato nella posta del sito e ho trovato messaggi d'errore. Copio&incollo la parte che credo incriminata non inserendo provider etc. )
Action: failed
Status: 5.1.1
Diagnostic-Code: smtp; 554 Message refused
Last-attempt-Date: Thu, 07 Apr 2016 17:43:21 +0200
Chi saprebbe decodificarla?