Back to top

Autore Topic: Modulo login peraonalizzato  (Letto 1436 volte)

Offline memma1989

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Modulo login peraonalizzato
« il: 09 Apr 2016, 08:49:54 »
Buongiorno a tutti fedelissimi di joomla,
Sviluppando il mio sito mi è venuto in mente che sarebbe carino sviluppare un modulo di login personalizzato (in giro per il web se ne vedono di carinissimi, come per esempio quello che compare e scompare come un pop up oppure semplicemente dei form di login sviluppati con bootstrap con un aspetto però davvero molto accattivante); anziché usare la funzionalità messa a disposizione da joomla per la creazione del form di login (per intenderci clickiamo su estensioni -> moduli -> nuovo -> login) mi piacerebbe crearne uno from scratch. Da quello che ho visto in giro per il web non è una cosa molto semplice né molto usuale perché tutta la documentazione che ho trovato sviluppa moduli di login partendo da quello di default messo a disposizione da joomla.
qualcuno ha qualche consiglio in merito, qualche guida valida, ecc?

Grazie per l'ascolto
Buon weekend

Giulia

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Modulo login peraonalizzato
« Risposta #1 il: 10 Apr 2016, 12:42:45 »
Puoi fare un semplice override del modulo nativo di Joomla, probabilmente una delle tante guide che hai trovato fa riferimento proprio a quello, poi se vuoi farlo con Bootstrap, hai la fortuna che Joomla 3.x richiama già le librerie, quindi ti basta incorporarle nel modulo e poi scrivere il tuo form aggiungendo le giuste classi di Bootstrap.

Un punto da cui partire potrebbe essere https://docs.joomla.org/Main_Page .

Buon lavoro.
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline memma1989

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Modulo login peraonalizzato
« Risposta #2 il: 10 Apr 2016, 13:14:16 »
GraIe mille per le dritte, guardo subito il tutto.

Buona domenica  :D

Web Design Bolzano Kreatif