Back to top

Autore Topic: Template incompleti x joomla 3.x  (Letto 1301 volte)

Offline Roby72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Template incompleti x joomla 3.x
« il: 12 Apr 2016, 10:35:29 »
Buongiorno, ho scaricato diversi template free per la versione joomla 3.x ma non riesco a vederli completamente.
Esempio: ho scaricato  Joomlage0071-simplex  (da http://www.joomla.it/template/7325-joomlage0071-simplex.html ), caricato correttamente nel sito ....risultato   http://samonikjob2016.altervista.org/index.php  (non vedo nè le immagini di sfondo d'esempio, nè tutta la parte relativa ai menu a tendina, etc etc )
Ho gestito diversi siti con joomla 2.5 ma non ho mai avuto problemi di questo tipo con i vari template utilizzati e opportunamente modificati.
Mi potete aiutare ?
Grazie

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Template incompleti x joomla 3.x
« Risposta #1 il: 12 Apr 2016, 11:55:39 »
ciao e benvenuto nel forum,

nella pagina del template c'è questo link che conduce ad un articolo che parla della personalizzazione del template, te lo raccomando.....
http://www.joomla.it/articoli-community-3x-tab/7354-primi-passi-per-la-realizzazione-di-un-sito-e-la-modifica-del-template.html

Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Roby72

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Apr 2016, 11:58:05 »
Si si l'ho letto ma non ho trovato la risposta/soluzione al mio problema.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Apr 2016, 12:53:43 »
I template quando li installi non sono mai uguali alle demo, primo perché le posizioni dove tu hai adesso i tuoi moduli hanno nomi diversi, secondo perché nelle demo ci sono contenuti diversi dai tuoi, comprese estensioni e moduli.

Soluzione: capire e riposizionare i tuoi contenuti (moduli) in accordo ai nuovi nomi; capire e cercare quuali estensioni e moduli supplementari sono installate nella demo.

inoltre se parti da un nuovo sito puoi cercare se il distributore del template ti rende anche la versione quickstart e partire da questa.

In ultimo tieni presente anche che le versioni free sono  limitate.

Consiglio personale, parti sempre da un framework base, tipo granty5, e costruisci il tuo template avendo come modello quello che hai visto e che ti piace. Leggendo la documentazione e perdendo un po'  di tempo riesci a ricostruire qualsiasi template che viene offerto nella rete, sia free che  commerciale.
d'altronde per quelli commerciali tu paghi il tempo della personalizzazione e i contenuti grafici, ma le basi sono sempre free.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Apr 2016, 15:01:39 »
Consiglio personale, parti sempre da un framework base, tipo granty5, e costruisci il tuo template avendo come modello quello che hai visto e che ti piace. Leggendo la documentazione e perdendo un po'  di tempo riesci a ricostruire qualsiasi template che viene offerto nella rete, sia free che  commerciale.
d'altronde per quelli commerciali tu paghi il tempo della personalizzazione e i contenuti grafici, ma le basi sono sempre free.

Ottimo consiglio!!!!!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Web Design Bolzano Kreatif