Ciao a tutti! lavoro nell'ambito dello sviluppo web e quasi sempre utilizzo joomla come cms che è quello che conosco meglio.
Anni fa si diceva che wordpress era meglio per i blog e joomla per i portali, ora vedo che, anche in ambienti professionali, viene richiesto e preferito wordpress per lo sviluppo di tutti i siti.
Premetto che potrebbe essere per mia ignoranza su wordpress, ma secondo me gli mancano diverse funzioni per me fondamentali.
Ad esempio la possibilità di mostrare un widget solo su una certa pagina, o su tutte le pagine esclusa una ecc... nativamente non si può fare ma servono dei plugin esterni per consentire questa operazione.
O altrimenti, su joomla è possibile dire che una certa tipologia di utenti può modificare solo 3 moduli e tutti gli altri no, o dire che su questo componente può solo editare mentre quell'altro non verrà nemmeno visualizzato ecc...
Mentre coi permessi di wordpress si può dire che l'utente può modificare/visualizzare tutti i plugin o nessuno... senza poter scegliere diversi permessi per i vari plugin.
Di esempi ce ne sono diversi, voi cosa ne pensate?