Back to top

Autore Topic: Joomla + VM - Marca da bollo in fattura  (Letto 1085 volte)

Offline davimari

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla + VM - Marca da bollo in fattura
« il: 14 Apr 2016, 09:51:52 »
Ciao, ho iniziato da poco a realizzare il mio primo negozio con VM e sto impazzendo con un problema magari è banale ma che non riesco a risolvere e anche in rete non trovo soluzioni  :-\ :-\ .

Non  riesco a trovare il modo per aggiungere in fattura l'importo della marca da bollo da 2,00€ ma solo per le fatture di importo superiore a 77,47€.

qualcuno ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?

Grazie in anticipo  ;D

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomla + VM - Marca da bollo in fattura
« Risposta #1 il: 15 Apr 2016, 02:25:34 »
ciao
da quel che so l' Imposta di bollo € 2,00 va inserita come dicitura solo se addebiti il costo dei 2 euro al cliente ma come voce di un costo  , in teoria sarebbe una tua tassa e non un costo del cliente, coreggetemi se sbaglio.
se fai fattura elettronica Imposta di bollo € 2,00 la pagi con il modulo f23 o f24   se non erro.
con fattura  cartacea  compri il bollo e lo metti sulla fattura.
per l' aggiunta come da te chiesto, virtuemart non è predisposto almeno per ora x accoglere una tax solo se  il prezzo e superiore a x.
ameno che ci sia qualche plugin che faccia al caso tuo se esite sarà a apgamento.
in alternativa se hai conoscenza del codice puoi integrare una nuova tax   vacendo il confronto con l'imponibile e non basta  xche se hai l'iva 
Imposta di bollo € 2,00 non ci deve essere .

se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline davimari

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Joomla + VM - Marca da bollo in fattura
« Risposta #2 il: 15 Apr 2016, 09:06:33 »
Ciao,
per l'imposta di bollo rispondono "in solido" sia il venditore che il compratore, quindi a propria tutela, in caso di successivi controlli, è meglio applicarla sulla fattura originale e farne una copia prima di spedirla.
Il mio problema è che vorrei addebitarla al cliente direttamente in fattura e da principiante ho delle difficoltà ad andare a modificare il codice.
Se puoi dirmi quali sono i file da modificare e scrivermi la modifica del codice ti sarei molto grato  ;D .
Nel mio caso non ho voci soggette ad IVA e quindi mi è sufficiente fare il controllo sul totale; per altri casi è possibile che ci siano in fattura voci soggette ad iva ed altre no.

Web Design Bolzano Kreatif