Back to top

Autore Topic: Accesso ad una pagina con utenza e password  (Letto 1492 volte)

Offline andrea.saglietti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Accesso ad una pagina con utenza e password
« il: 21 Apr 2016, 16:10:17 »
Premetto che sono un neofita di Joomla.  :)
Ho un sito che si può sfogliare pubblicamente dove ci sono alcune informazioni e moduli da scaricare tutti impostati a public e quindi con nessun problema di visualizzazione pubblica.
Ho però ora necessità di creare una pagina dove poter scaricare dei moduli accessibili solo da chi è in possesso di utenza è password.
Le richieste sarebbero due.
1.
Ho creato un articolo e un sottomenu. L'articolo con accesso special e il sottomenu con accesso public. Se lascio per il sottomenu public lo vedo nella home page, ma poi quando ci clicco sopra mi dice che non sono autorizzato a vederlo. Se invece lo lascio special, la voce di menu sparisce.
Se apro la pagina con sottomenu public, cambio il sottomenu in special e poi senza aggiornare la pagina clicco sul link mi richiede giustamente utente e password... Quindi sicuramente sbaglio qualcosa sugli accessi... Qualcuno sa darmi una mano?
2.
Dovendo gestire parecchie utenze, c'è possibilità di ricercare utenza e password su una tabella mysql oppure devono necessariamente essere tutte utenze di joomla?
Grazie per il supporto
« Ultima modifica: 28 Apr 2016, 16:52:27 da andrea.saglietti »

Offline ventus85

• Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
Re:Accesso ad una pagina con utenza e password
« Risposta #1 il: 22 Apr 2016, 11:06:19 »
Ciao.
Benvenuto nel sito di joomla.it  :)
Secondo me se lo scopo è solo quello di far scaricare ad alcune persone dei documenti potresti semplicemente usare un'estensione che permette la gestione del download dei file.
Se cerchi nel forum o nel sito http://extensions.joomla.org trovi sia componenti che permettono il download semplicemente con la password sia che lo permettono a un gruppo di utenti ristretti (che devono essere utenze del sito)  ;)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline andrea.saglietti

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:Accesso ad una pagina con utenza e password
« Risposta #2 il: 22 Apr 2016, 11:19:37 »
Ti ringrazio del suggerimento :)

« Ultima modifica: 28 Apr 2016, 16:52:47 da andrea.saglietti »

Web Design Bolzano Kreatif