Premetto che sono un neofita di Joomla.
Ho un sito che si può sfogliare pubblicamente dove ci sono alcune informazioni e moduli da scaricare tutti impostati a public e quindi con nessun problema di visualizzazione pubblica.
Ho però ora necessità di creare una pagina dove poter scaricare dei moduli accessibili solo da chi è in possesso di utenza è password.
Le richieste sarebbero due.
1.
Ho creato un articolo e un sottomenu. L'articolo con accesso special e il sottomenu con accesso public. Se lascio per il sottomenu public lo vedo nella home page, ma poi quando ci clicco sopra mi dice che non sono autorizzato a vederlo. Se invece lo lascio special, la voce di menu sparisce.
Se apro la pagina con sottomenu public, cambio il sottomenu in special e poi senza aggiornare la pagina clicco sul link mi richiede giustamente utente e password... Quindi sicuramente sbaglio qualcosa sugli accessi... Qualcuno sa darmi una mano?
2.
Dovendo gestire parecchie utenze, c'è possibilità di ricercare utenza e password su una tabella mysql oppure devono necessariamente essere tutte utenze di joomla?
Grazie per il supporto