Back to top

Autore Topic: Problemi installazione Albo Pretorio  (Letto 1770 volte)

Offline tom207

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problemi installazione Albo Pretorio
« il: 17 Apr 2016, 00:06:39 »
Salve;
vi espongo alcuni problemi che sto incontrando con l'installazione di Albo Pretorio On line. Sto rifacendo da capo un sito scolastico con Joomla 3.5. Tra le prime cose ho pensato di caricare Albo Pretorio. Ho seguito fedelmente le istruzioni e credo di non aver sbagliato niente (nel precedente sito 1.5 avevo già caricato tutto io e risolto anche qualche problema). Il primo problema (ma che mi si era posto anche nel precedente) è che pur avendo caricato la patch di validazione, continua a comparirmi la barra che non è validato. Ma più grave è il fatto che quando creo le voci di menu, selezionando Chronoconnectivity non si vedono le voci, ma solo una voce generica, per cui le voci non puntano a niente. Inoltre, andando in chronoconnectivity5 e cliccando su admin view di una qualunque voce, mi dice accesso negato! Ho riletto tutte le istruzioni, ma non riesco a capire se e cosa posso aver sbagliato... Grazie per chi può darmi qualche consiglio-indicazione.

Offline vales

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problemi installazione Albo Pretorio
« Risposta #1 il: 17 Apr 2016, 07:02:05 »
1) Validazione può essere con alcuni aggiornamenti non siano state ancora stabilizzate tutte le problematiche.

2) Voci di menù di chronoconenctivity5. Andare in backend di Joomla sulla voce di menu. In dettagli selezionare Chronoconnectivity5 e poi Connection view. Passare poi alla tab Opzioni ed inserire il nome della connessione come specificato nelle istruzioni visibili dal backend di Joomla.

3) Albo si gestisce tutto da frontend le connessioni in backend (Admin view) sono tutte disabilitate e non funzionanti.

Puoi mandare un link per capire meglio il problema delle voci di menù.
Download e demo di Albo Pretorio On Line per Joomla 1.5 e Joomla 2.5 e 3
Moduli scuola On Line v1 per Joomla 3
http://valesweb.altervista.org

Offline tom207

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Problemi installazione Albo Pretorio
« Risposta #2 il: 17 Apr 2016, 18:23:34 »
Grazie per i consigli. Ora proverò.

Web Design Bolzano Kreatif