Back to top

Autore Topic: Consiglio su Blog  (Letto 1418 volte)

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Consiglio su Blog
« il: 21 Apr 2016, 18:23:13 »
Ciao a tutti,
mi trovo per la prima volta a dover sviluppare un blog che sarà piuttosto corposo e trafficato, e sono molto indeciso su quale componete utilizzare. Nella JED ve ne sono molti, ma sono in condizioni di fretta,quindi non mi consentono una serena e ragionevole valutazione.
Gentilmente chi ha esperienza in merito potrebbe indicarmi qualche componente veramente valido? Naturalmente free  :)  diversamente non avrei chiesto qui.

Grazie

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Consiglio su Blog
« Risposta #1 il: 21 Apr 2016, 18:57:59 »
Ciao, la gestione contenuti, categorie/articoli, di joomla non va bene?

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2016, 19:12:42 »
Ciao Red,
io direi di si ma come ho detto no ho mai sviluppato un Blog, per la verità non mi è chiaro neanche il concetto di blog  ;D ;D
In pratica la necessità è quella di un'azienda che ha l'ufficio stampa e desidera con molta frequenza pubblicare news.

La struttura base di un blog come si articola?

Scusa se faccio domande banali su cose che probabilmente sono altrettanto banali e semplici, ma come dico sempre "allacciarsi le scarpe è semplice ma se non lo hai mai fatto lo è un po meno"  :) :)
A parte le battute, a tuo avviso un componente blog quali plusvalori potrebbe portare rispetto a Joomla by itself?

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Apr 2016, 19:16:55 »
dipende dalle loro esigenze, se è una azienda che fà comunicati stampa secondo me joomla cosi com'è è la soluzione migliore, senza affidarsi ad altre estensioni ed avere poi possibili problemi per futuri aggiornamenti, poi per suddividere gli articoli puoi utilizzare piu categorie o i tag o anche entrambi.

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Apr 2016, 19:29:39 »
Si in effetti Joomla a moltissime possibilità e come dici tu non usando componenti non si hanno successivi problemi di upgrade.
Come si dice, "le soluzioni semplici sono sempre le migliori"
Mi rimane solo da capire come è la struttura di un blog ed in particolare come deve essere in base alle esigenze del gestore del blog, ma questa è un'altra storia, per la prima cosa basta documentarsi sul web in merito alla seconda sarà il cliente ad esprimere le sue esigenze.

Grazie per i consigli

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Apr 2016, 20:31:35 »
di niente figurati, comunque blog o news che sia non penso che una azienda avrà particolari esigenze per fare comunicati stampa, chiedi ti quante categorie hanno bisogno, se effettivamente hanno bisogno o se gli basta una categoria, configuragliele aggiungi se necessario i tasti social e sarà perfetto  :)

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Apr 2016, 21:02:50 »
Grazie ancora e debbo dire che il link del tuo profilo http://www.carlottasilvestrini.com/index.php/blog/530-non-ho-niente-contro-gli-improvvisati in particolare la frase "Se vuoi diventare un bravo professionista stai nell'ombra, impara, sii umile" è da me condivisa al 100%  ;)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Apr 2016, 22:23:22 »
si è forte quell'articolo (sfogo) di Carlotta Silvestrini, io ho scelto l'altra frase perche ero un pò in un periodo di "intolleranza" verso certe cose  ;D , facci sapere come va la sezione stampa/news ciaoo

Web Design Bolzano Kreatif