Back to top

Autore Topic: problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento  (Letto 3087 volte)

Offline Iglis

  • Esploratore
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento
« il: 11 Apr 2016, 20:14:37 »
Salve!
Ho un sito aggiornato all'ultima versione di joomla 3.4.8 nel quale ho diversi form fatti con ChronoForms V5. Questo componente richiedeva un'aggiornamento, effettuato questo non funzionano più nel lato sito.
I form sono stati inseriti nel sito attraverso attraverso un modulo.
Se invece faccio la prova dal lato amministrazione - TEST FORM funziona regolarmente! 

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21748
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento
« Risposta #1 il: 11 Apr 2016, 23:01:44 »
svuota la cache di joomla ed installa la nuova versione di chronoforms
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Iglis

  • Esploratore
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re:problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento
« Risposta #2 il: 12 Apr 2016, 09:52:36 »
Ciao grazie!
Ho provato come hai detto tu ma niente!

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21748
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento
« Risposta #3 il: 12 Apr 2016, 10:01:33 »
ma la versione di joomla è rimasta la 3.4.8, perchè l'ultima è la 3.5.1
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Iglis

  • Esploratore
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re:problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento
« Risposta #4 il: 12 Apr 2016, 20:06:19 »
Ho visto adesso della versione 3.5.1 la precedente 3.5.0 sembra abbia avuto dei problemi.... questa è sicura? domani faccio l'aggiornamento e vediamo se cambia qualcosa.

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21748
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento
« Risposta #5 il: 12 Apr 2016, 20:58:29 »
era sicura anche la 3.5.0
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Iglis

  • Esploratore
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re:problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento
« Risposta #6 il: 25 Apr 2016, 17:28:44 »
allora..... ho aggiornato joomla alla versione 3.5.1 con successo ho reinstallato sia il componente che il modulo senza problemi.... poi ho pulito la cache SISTEMA --- PULISCI CACHE ho provato e funziona.... SOLO LA PRIMA VOLTA PERO.....
mi spiego meglio
il form una volta inviato mi rimanda un messaggio di ringraziamento (grazie di aver inviato i tuoi dati iglis) questo messaggio rimane sempre anche se vado su un'altro computer. Per farlo sparire devo cancellare la cache..... a questo punto DEVO andare nella pagina del form (devo essere già li) ADESSO pulisco la cache e posso compilare il form con successo, ma sempre solo una volta perchè rimane memorizzato il messaggio di ringraziamento e tutto torna come prima....
Quindi il problema credo sia la cache..... non so se c'è qualche impostazione o qualche componente che può aiutarmi a risolvere il problema.
Grazie

Offline giusebos

  • Fuori controllo
  • *
  • Post: 21748
  • Sesso: Maschio
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento
« Risposta #7 il: 25 Apr 2016, 18:41:51 »
controlla che tu non abbia attivato il plugin della cache e impostato la cache nelle impostazioni generali di joomla, ovvero nessuna cache progressiva e nessuna cache conservativa.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Iglis

  • Esploratore
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re:problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento
« Risposta #8 il: 25 Apr 2016, 19:53:03 »
potrebbe essere quello, il fatto è che se cambio questa impostazione non riesco a salvare perchè mi da un errore.... ovvero
"Campo non valido:  Host "
infatti su
CONFIGURAZIONE GLOBALE - SERVER - IMPOSTAZIONI DATABASE
la casella host è vuota anche se obbligatoria, solo che io non so cosa scrivere, io del database ho:

nome database  **********

username **********

password **********

non saprei cosa è HOST

al limite chiedo a *******

edit: rimosso nome servizio commerciale
« Ultima modifica: 26 Apr 2016, 14:55:10 da $Red »

Offline Iglis

  • Esploratore
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
Re:problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento
« Risposta #9 il: 26 Apr 2016, 10:21:38 »
ok localhost adesso mi è torato in mente.
Ho fatto una veloce verifica sembra che funzioni appena posso farò ulteriori verifiche.... per poi chiudere il post con risolto

Offline $Red

  • Moderator
  • Instancabile
  • *****
  • Post: 5351
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento
« Risposta #10 il: 26 Apr 2016, 14:56:30 »
Ciao, Iglis per favore evita di citare nome di prodotti/servzi commerciali sul forum non è consentito grazie  :)

Offline Iglis

  • Esploratore
  • **
  • Post: 51
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Re:problema con ChronoForms V5 dopo aggiornamento joomla
« Risposta #11 il: 27 Apr 2016, 19:55:58 »
ok :) $Red

[RISOLTO]
Dopo ulteriori verifiche credo sia successo che una volta aggiornato joomla all'ultima versione in CONFIGURAZIONE SISTEMA erano cambiati alcuni valori di impostazione.... nello specifico IMPOSTAZIONI CACHE, una volta rimesso l'impostazione in "NO - CACHE DISABILITATA" i form funzionano regolarmente.

 



Web Design Bolzano Kreatif