Back to top

Autore Topic: Componente contatti e googlemap plugin  (Letto 837 volte)

Offline giampolino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Componente contatti e googlemap plugin
« il: 28 Apr 2016, 12:56:46 »
Ciao a tutti,
ho collegato la voce di menu contatti al componente "contatti" dopo averne creato uno. Fin qui tutto ok. Ma, se volessi visualizzare anche una mappa usando il plugin googlemap nella stessa pagina? Ovviamente senza aggiungere le informazioni nella sezione "informazioni varie" di contatti?
Grazie

Giampo

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Componente contatti e googlemap plugin
« Risposta #1 il: 28 Apr 2016, 13:16:59 »
Ciao,
tempo fa mi ero imbattuto anche io in una questione del genere ed ho usato questa soluzione.

• Ho creato un nuovo articolo dove ho inserito un modulo contatti creato con visforms
  • Sotto il modulo ho inserito la mappa di google
  • Ho collegato la voce del menù contatti a questa pagina.
Io ho fatto così e funziona.
A riguardo della tua domanda, non so se è possibile aggiungere la mappa di google nella pagina contatti nativa di joomla, però se il tuo scopo è creare una pagina con il modulo contatti e la mappa sottostante, questa soluzione fa al caso tuo.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Componente contatti e googlemap plugin
« Risposta #2 il: 28 Apr 2016, 14:00:14 »
Il modulo contatti è una di quelle cose specifiche che varia per sito e per esigenza, quindi come consiglia marine, utilizzare un componente per la realizzazione di forms ti fa risolvere il problema.

Anche chronoforms potrebbe aiutarti in quanto in rete si trovano form già "confezionati" da installare con un click, aventi funzioni avanzate e potendoli "modellare" secondo le proprie esigenze.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif