Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Problema di accesso area amministrativa con joomla 3.4.8  (Letto 1787 volte)

Offline Piero82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve a tutti,
da qualche giorno mi è stato chiesto di modificare un sito creato con joomla 3.4.8, il proprietario del sito mi ha fornito i dati di accesso all'area di amministrazione, due giorni fa non riuscivo ad accedere mi dava nome utente o password errati, ieri con gli stessi dati di accesso sono riuscito ad accedere ma ho notato che nel pannello di controllo il menu era limitato (eppure ho visto che l'amministratore del sito è uno solo quindi non credo ci siano dei blocchi), oggi con gli stessi dati di accesso non riesco nuovamente a loggarmi al pannello di controllo. Sapete dirmi se è un problema momentaneo di joomla o se può esserci qualche altro problema?

Grazie in anticipo.

Piero82
« Ultima modifica: 02 Mag 2016, 16:49:30 da Piero82 »

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Problema di accesso area amministrativa con joomla 3.4.8
« Risposta #1 il: 01 Mag 2016, 17:59:24 »
Benvenuto nel forum di joomla.it Piero82,
con le giuste credenziali entri sempre.
Magari hai fatto un copia/incolla male?
Magari ti sei portato dietro uno spazio vuoto?

Per avere controllo totale sul backend devi essere super user, administrator non è abbastanza.

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline Piero82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Mag 2016, 19:09:57 »
Ma è stranissimo perchè il browser mi ha salvato i dati di accesso e ieri ho effettuato il login un sacco di volte con le stesse credenziali

Offline Piero82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mag 2016, 22:02:09 »
Dunque svelato il mistero dell'accesso negato, il proprietario del sito aveva cambiato la password...
Resta il problema del menu limitato, il proprietario dice che chi ha sviluppato il sito gli ha detto che queste sono le uniche credenziali di accesso... per caso devo cambiare qualcosa nelle impostazioni?

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mag 2016, 02:22:04 »
Per avere controllo totale sul backend devi essere super user, administrator non è abbastanza.

Come detto da maicolstaip probabilmente le credenziali di accesso che ti hanno fornito non sono quelle di super user.

Se hai accesso allo spazio hosting puoi  recuperare le credenziali seguendo questa guida

http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7383-come-recuperare-i-dati-di-accesso-al-sito-in-joomla.html

Offline Piero82

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mag 2016, 15:29:51 »
Perfetto! Grazie a te ho risolto! Grazie!!

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mag 2016, 15:59:08 »
Figurati! Ricordati di mettere [RISOLTO] prima del titolo di questo post in modo di facilitare la navigazione degli utenti nel forum.

Web Design Bolzano Kreatif