Back to top

Autore Topic: Installazione Nuovo Template  (Letto 1850 volte)

Offline Effedi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Installazione Nuovo Template
« il: 01 Mag 2016, 23:08:12 »
Scusate ma non riesco a venirne fuori con questa cosa.
Ho appena scaricato l'ultima versione di Joomla e Virtuemart. Sto facendo delle prove in locale per poter installare un nuovo template.
Alcuni mi danno un errore di installazione:
 Attenzione
JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML di Joomla

Infatti il file zippato contiene solo una cartelle con il nome del Template. Altri invece sono riuscito ad installarli come questo: http://www.joomla.it/template/8240-shippingline.html

Solo che quando visualizzo il Front End non alcuna risorsa grafica come invece mostra il template già configurato e pronto al massimo della sua configurazione.
Questo mi era abbastanza chiaro, ma vi chiedo: come faccio ad inserire tutte le risorse grafiche personali come si vede nell'esempio?
Dove si scaricano invece dei template completi? Così mi facilito il compito di sostituire solo le immagini e i contenuti?

Grazie ancora

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Installazione Nuovo Template
« Risposta #1 il: 02 Mag 2016, 00:39:13 »
Ciao, per quelli che ho provato io posso dirti che di template gratuiti completi di tutta la grafica che vedi nella demo ce ne sono gran pochi.

Offline Effedi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Mag 2016, 09:06:10 »
Ma tu sai come modificarli? O come inserire ad esempio le grafiche come si vedono nelle demo? Altrimenti non servono a niente.

Grazie

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Mag 2016, 09:25:34 »
ciao,
esistono dei quickstart che sarebbero joomla+template+moduli+plugin, qualche produttore li fa altri no, dipende dallo sviluppatore!
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Effedi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Mag 2016, 10:58:09 »
ciao,
esistono dei quickstart che sarebbero joomla+template+moduli+plugin, qualche produttore li fa altri no, dipende dallo sviluppatore!

Si li ho visti, ma a me serve solo il template, altrimenti mi tocca reinstallare da zero.
Vorrei solo capire come riempirli se scarico un template Free. Se devo farlo a mano da codice, oppure esiste qualche software ecc...ecc..
Grazie

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Mag 2016, 11:02:51 »
Se ho ben capito...... guarda se all'interno dello zip sono presenti moduli, plugin ecc. da installare (solitamente sono in un unico file .zip li estrai e li installi).

altrimenti vai sulla jed e ti scarichi qualcosa di simile se non ci sono oppure non sono free i moduli in questione......

cmq niente codice tranquillo
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline Effedi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Mag 2016, 13:09:35 »
Se ho ben capito...... guarda se all'interno dello zip sono presenti moduli, plugin ecc. da installare (solitamente sono in un unico file .zip li estrai e li installi).

altrimenti vai sulla jed e ti scarichi qualcosa di simile se non ci sono oppure non sono free i moduli in questione......

cmq niente codice tranquillo

Ho fatto con una prova con un Template che si chiama "shippingline". Viene installato senza problemi ma da front è completamente vuoto.
All'interno dello ZIP non ci sono altri ZIP da installare come moduli o plugin e così via, quindi non capisco come riempirlo.

Secondo quello che mi hai detto e che sono riuscito a capire, per farlo come mostrato nella DEMO, dovrei installare determinati moduli, ma che però non viene detto quali sono questi moduli da installare che vanno bene per questo Template.

Questo è il link del template: http://www.joomla.it/template/8240-shippingline.html

Ecco, ad esempio se volessi renderlo come questo in esempio, con una bella foto o slide che scorre, e sotto quelle 4 sezioni (Io metterei delle altre foto e non persone, ovviamente).
Ma giusto per farti capire. Quali moduli dovrei installare per realizzarlo così?
Come faccio a mettere quelle 4 sezioni sotto la foto?

Grazie ancora

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 02 Mag 2016, 14:38:16 »
c'è scritto benissimo nella pagina del produttore,
il template free è privo di tutto quindi sta a te completarlo con risorse esterne (mdouli estensione plg) e non prevede una quickstart, se lo vuoi completo di tutto lo devi acquistare.

se cerchi una slideshow la jed è piena http://extensions.joomla.org/, per le foto un modulo html personalizzato con immagini e link è già un'idea spartana ;)
« Ultima modifica: 02 Mag 2016, 14:40:28 da matty80 »

Web Design Bolzano Kreatif