Back to top

Autore Topic: Per creare download a pagamento ?  (Letto 4686 volte)

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
Per creare download a pagamento ?
« il: 04 Mag 2016, 18:34:06 »
Ciao, quale componente mi consigliate per creare dei download di file pdf a pagamento ?
Io di solito uso "Phoca download" ma non so se ha la funzione di fare il download dopo avere effettuato il pagamento .
Ciao, z30

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Per creare download a pagamento ?
« Risposta #3 il: 05 Mag 2016, 14:46:23 »
Che stano ! ho scaricato l'ultima versione  la 1.4.12  di T-Download Store da
http://ma.tvtmarine.com/en/products/joomla-extensions/pkg_tdownloadstore
ma non si installa !!!

ho provato ad installare jDownload ma c'è in lingua italiana ? e poi dovo lo trovo il plug in da scaricare per poter attivare la funzione scarica a pagamento ?
« Ultima modifica: 05 Mag 2016, 14:51:10 da z30 »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Mag 2016, 15:25:44 »
prova prima a scompattare il pacchetto compresso che hai scaricato di T-Download Store, forse al suo interno troverai i vari componenti da installare.

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Mag 2016, 07:51:07 »
Per Alexred:
ho scompattato il file, ci sono 4 file zip, uno comincia per com (quindi componente) e gli altri per plg (quindi plug in .)
Provo ad installare componente e non si installa, allora provo ad instalalre i 3 plug in e si installano immediatamente, riprovo a questo punti di installare il componente e non si installa ugualmente.
Poi ho decompresso il file zip del componente e ci sono varie cartelle : admin , media, site,

Che ne pensi se con filezilla li compio ? ma se li devo copiare dentro quale cartella del mio sito li devo mettere ? nella cartella principare : www.miosito.it  ?  o in un'altra cartella ?
Ciao, grazie.

Per Marine : il componente jDownload c'è in lingua italiana ? e dove lo trovo quel plug in che si chiama "plugin Subscription Plan" dove ho letto nella recensione che mi hai mandato :
[/size]http://www.joomla.it/articoli-community-16-e-17-tab/7107-jdownloads-sistema-semplice-ed-intuitivo-per-gestire-i-download.html
serve per poter attivare la finzione : fai lo scaricamento dopo aver pagato .[/font]

Ciao, grazie ad entrambi . Z30 [/font]

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Mag 2016, 08:20:45 »
non saprei quale sia il tuo problema che non ti permette di installare il componente T-Download Store, ho appena riprovato con l'ultima versione appena scaricata e si installa correttamente.
Cosa accade quando non si installa? Ti da qualche errore? Va in timeout?

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 06 Mag 2016, 08:28:38 »
Ciao, no mi da un messggio stranissimo :

Can't create table 'numero del data base .#__tdownloadstore_product' (errno: 150) SQL=CREATE TABLE IF NOT EXISTS `#__tdownloadstore_product` ( `id` INT UNSIGNED NOT NULL AUTO_INCREMENT, `title` VARCHAR(255) NOT NULL, `alias` VARCHAR(255) NOT NULL, `introtext` MEDIUMTEXT NOT NULL, `fulltext` MEDIUMTEXT NOT NULL COMMENT 'abs path', `catid` INT UNSIGNED NOT NULL, `metakey` VARCHAR(255) NULL DEFAULT NULL, `metadesc` VARCHAR(255) NULL DEFAULT NULL, `asset_id` INT UNSIGNED NOT NULL, `publish_up` DATETIME NULL DEFAULT '0000-00-00 00:00:00', `publish_down` DATETIME NULL DEFAULT '0000-00-00 00:00:00', `access` INT UNSIGNED NULL DEFAULT NULL, `images` TEXT NULL DEFAULT NULL, `urls` TEXT NULL DEFAULT NULL, `attribs` VARCHAR(5120) NULL DEFAULT NULL, `featured` INT(3) UNSIGNED NULL DEFAULT NULL, `state` TINYINT(3) NULL DEFAULT NULL, `created` DATETIME NOT NULL DEFAULT '0000-00-00 00:00:00', `hits` INT UNSIGNED NOT NULL DEFAULT 0, `created_by` INT UNSIGNED NOT NULL, `modified` DATETIME NULL DEFAULT '0000-00-00 00:00:00', `modified_by` INT UNSIGNED NULL DEFAULT NULL, `checked_out` INT UNSIGNED NOT NULL DEFAULT 0, `checked_out_time` DATETIME NOT NULL DEFAULT '0000-00-00 00:00:00', `language` CHAR(7) NOT NULL DEFAULT '*', `ordering` INT NOT NULL DEFAULT 0, `metadata` TEXT NULL DEFAULT NULL, `comingdate` DATETIME NOT NULL DEFAULT '0000-00-00 00:00:00', `latest_version` VARCHAR(45) NULL DEFAULT NULL, `xreference` VARCHAR(50) NULL DEFAULT NULL, `created_by_alias` VARCHAR(255) NULL DEFAULT NULL, `licence_id` MEDIUMINT UNSIGNED NULL, `parent_id` INT UNSIGNED NULL DEFAULT NULL, `isfreedownload` TINYINT(1) NOT NULL DEFAULT 0, `usergroups_id` INT UNSIGNED NULL DEFAULT NULL, `totaldownloads` INT UNSIGNED NOT NULL DEFAULT 0, PRIMARY KEY (`id`), INDEX `catid` (`catid` ASC), INDEX `product_access_idx` (`access` ASC), INDEX `product_state_idx` (`state` ASC), INDEX `product_created_by_idx` (`created_by` ASC), INDEX `product_language_idx` (`language` ASC), INDEX `product_checkout_idx` (`checked_out` ASC), INDEX `product_comingdate_idx` (`comingdate` ASC), INDEX `product_featured_idx` (`featured` ASC), INDEX `product_licence_id_idx` (`licence_id` ASC), INDEX `product_parent_id_idx` (`parent_id` ASC), INDEX `product_publish_up_idx` (`publish_up` ASC), INDEX `product_publish_down_idx` (`publish_down` ASC), INDEX `product_usergroups_id_idx` (`usergroups_id` ASC), UNIQUE INDEX `alias_UNIQUE` (`alias` ASC), CONSTRAINT `fk_product_licence_id` FOREIGN KEY (`licence_id`) REFERENCES `#__tdownloadstore_licence` (`id`) ON DELETE NO ACTION ON UPDATE NO ACTION, CONSTRAINT `fk_product_parent_id` FOREIGN KEY (`parent_id`) REFERENCES `#__tdownloadstore_product` (`id`) ON DELETE NO ACTION ON UPDATE NO ACTION, CONSTRAINT `fk_tdls_product_usergroups_id` FOREIGN KEY (`usergroups_id`) REFERENCES `#__usergroups` (`id`) ON DELETE RESTRICT ON UPDATE CASCADE) ENGINE = InnoDB AUTO_INCREMENT = 1 DEFAULT CHARACTER SET = utf8 COLLATE = utf8_general_ci;

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Mag 2016, 08:38:45 »
sembra un problema con il database, forse dovresti contattare gli sviluppatori di quella estensione per segnalare il problema e capire come risolvere.

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Mag 2016, 08:45:51 »

Mi potresti dare una alternativa semplice, un altro componente che permette di gestire facilmente il download a pagamento di file pdf ?
Volevo provare quello che mi consigliava Marine :

Ho installato JDownload ma non riesco a trovare il pluk  che si chiama "plugin Subscription Plan" il quale dice una recensione è necessario per mettere a pagamento un download.

« Ultima modifica: 06 Mag 2016, 09:09:29 da z30 »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Mag 2016, 02:31:32 »
Ciao,
se visiti il sito dello sviluppatore vedi che ti indica questa pagina dove trovi tutte le lingue disponibili, tra cui l'italiano

http://www.jdownloads.net/translations/jdownloads-3-x-languages

Per quanto riguarda il plugin Subscription Plan considera che la guida che ti ho inoltrato è esattamente di 3 anni fa, e c'è la possibilità che nel frattempo il componente sia cambiato e non necessiti più di quel plugin.

Il mio consiglio è di provarlo e di vedere se ha tutte le feature che ti servono, se non ti è chiaro qualcosa puoi sempre sbirciare la documentazione, chiedere aiuto qui nel forum oppure contattare il produttore attraverso il form che trovi a questa pagina

http://www.jdownloads.com/index.php/features/jdownloads-features.html

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 07 Mag 2016, 07:14:44 »
Ciao, grazie  Marine ,
circa la lingua ho risolto, il file in lingua italiana da scaricare dal sito http://www.jdownloads.net/translations   è

http://www.jdownloads.net/translations/jdownloads-3-x-languages/it-IT

adesso vedo se trovo l'opzione di download previo pagamento e la possibilità di inserire le coordinate bancarie o di una carta prepagata sulla quale effettuare il pagamento, anche se sommariamente non vedo questo comando del pagamento.

Offline z30

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 07 Mag 2016, 12:38:39 »
Non riesco proprio a trovare la funzione download a pagamento e dove si devono scrivere le coordinate bancarie dove viene canalizzato il pagamento.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 07 Mag 2016, 12:39:58 »
Mi viene il dubbio che nella guida che ti ho linkato, il "plugin Subscription Plan" sia un qualsiasi plugin di terze parti che fornisce questo servizio, ma, ribadisco, è solo una mia ipotesi. Forse la via più "semplice" è contattare lo sviluppatore e porgergli questo quesito attraverso il form nella pagina che ti ho linkato.

Web Design Bolzano Kreatif