Back to top

Autore Topic: Attenzione Non hai accesso alla sezione amministrativa di questo sito.  (Letto 2121 volte)

Offline amaronew

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Imorovvisamente, senza aver fatto modifiche lato admin, quando tento di accedere alla sezione adminitrator con il mio consueto account ottengo la segnalazione:

Attenzione Non hai accesso alla sezione amministrativa di questo sito.

Ho visto che il mio user è presente nella tabella user del database, con profilo 8 che dovrebbe corrispondere al superuser... qualche idea?

Ho spulciato altri post simili ma non c'è la soluzione al mio problema...

Grazie mille a chi mi da una mano.

nicola

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Non è solo quella tabella, dovresti controllare anche la tabella "*_user_usergroup_map" dove * è il prefisso delle tabelle del tuo db, se hai dimestichezza con MySQL basta una semplice query

[size=12px !important]INSERT INTO `demo`.`j7lm6_user_usergroup_map` (`user_id`, `group_id`) VALUES ('3', '8');[/size]
demo = sostituisci con il nome del db
j7lm6 = la sostituisci con il prefisso della tua tabella
3 = lo sostituisci con l'id della tua utenza

Alessio
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Offline amaronew

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Alessio,

nella tabella "prefix_user_usergroup_map" è presente il record con l'ID del mio account, il cui group_id è 8... sembra tutto a posto....

Offline amaronew

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ho trovato qui il modo per loggarmi almeno provvisoriamente:
https://docs.joomla.org/How_do_you_recover_or_reset_your_admin_password%3F

Ci deve essere comunque qualche problema in qualche tabella perchè apparentemente non vedo nulla di strano nel pannello di amministrazione utenti...

Offline alessioa

• Abituale
    • Mostra profilo
Ma quella guida serve per resettare la pw...
Realizzazione siti Joomla! | I love Wing Chun :-) | Non promettere nulla a nessuno se non sei certo di poterlo mantenere .

Web Design Bolzano Kreatif